L’Almanacco di Topolino – Torna l’amata collana bimestrale

L’Almanacco di Topolino, storica collana Disney, si prepara a tornare a partire da aprile. Le pagine saranno popolate dal firmamento degli Autori Disney tra vecchie e nuove storie. Ecco tutti i dettagli. 

L'Almanacco di Topolino - Torna l'amata collana bimestrale

L’Almanacco di Topolino si prepara a tornare. Da aprile, come riportato da Anteprima n. 354, Panini pubblicherà una nuova collana bimestrale chiamato appunto, Almanacco Topolino, proprio come la storica testata pubblicata dal 1956 al 1984. La collana venne ripresa, per un breve periodo, dal 1999 al 2001 per poi lasciare il posto a Mega Almanacco, Mega 2000 e Mega 3000.

La collana proporrà storie vecchie pubblicate nei passati Almanacchi e storie inedite, molte delle quali provenienti dalle grandi firme straniere. Su Anteprima sono citati Giorgio Cavazzano, Romano Scarpa, Marco Rota, Egmont, César Ferioli, Tony Strobl, Kari Kohonen. 

Protagonisti indiscussi saranno Topolino e Paperino. Troveremo inoltre un giovane Paperone alle prese con un ciclo di storie dedicate ai tempi della corsa all’oro nel Klondike con i personaggi di Carl Barks e della “Saga di Paperone” di Don Rosa. Ed ancora Pippo e il nipote Gilberto, Archimede e le sue invenzioni, Atomino Bip Bip e scopriremo le origini segrete di Paperoga.

Gli albi avranno un formato di 17,8×24, più grande rispetto alla pubblicazione settimanale di Topolino. Il primo numero sarà disponibile da aprile, conterà 128 pagine ed avrà un costo di € 4,90.

Cosa ne pensate di questo ritorno? Chi leggeva l’Almanacco? Scriveteci nei commenti!

 

 


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *