Lady Oscar – L’anime arriva su Sky in un evento speciale

Grande festa alla corte di Sky! Lady Oscar torna in TV, su Sky Atlantic, in un evento speciale dedicato alla celebre spadaccina

Lady Oscar - photo credit: web

Yamato Video, con un post sulla sua pagina Facebook, ha annunciato il ritorno sul piccolo schermo di Lady Oscar.
La spadaccina più famosa di Francia sarà infatti protagonista di un evento speciale su Sky Atlantic. Il canale, dal 1 al 4 ottobre, ospiterà una maratona dell’amatissima serie animata, composta da 40 episodi, dedicata alla serie sulle “Rose di Versailles”. Ogni giorno, a partire dalle 6 di mattina, andranno in onda dieci episodi.

Ecco il messaggio sulla pagina di Yamato Video:

Arriva su SKY ATLANTIC una delle serie animate giapponesi più iconiche da sempre: Lady Oscar! L’anime sarà disponibile per gli abbonati Sky dal 1 al 4 ottobre in quattro super-maratone quotidiane (10 episodi tutti d’un fiato)! Ma non finisce qui…

Quel “non finisce qui” ci fa pensare che l’editore milanese abbia in serbo nuove iniziative dedicate proprio a Oscar François de Jarjayes. Vi ricordiamo infatti che a Luglio, Yamato Video ha pubblicato un filmato sulla lavorazione di una nuova edizione dell’anime basato sul manga della sensei Riyoko Ikeda.

Il manga originale è stato pubblicato nel 1972 sulla rivista Weekly Margaret, edita da Shueisha. L’opera raccontava la storia di una giovane donna cresciuta come un uomo nella Francia di fine ‘700, che entra a far parte delle guardie di palazzo della regina Maria Antonietta. Tra il 1979 e il 1980 è andato in onda l’adattamento animato della serie, trasmesso in quaranta episodi e diventato un classico molto amato anche in Italia, oggetto di periodiche repliche. Nei mesi scorsi infatti, Italia 1 l’aveva già riproposta all’interno del contenitore Latte e Cartoni.

La serie può vantare la caratterizzazione grafica dei personaggi e la direzione dell’animazione del duo delle meraviglie composto dal compianto Shingo Araki e dal suo braccio destro Michi Himeno. La stessa coppia ha incantato i fan con la resa grafica de I Cavalieri dello Zodiaco, che torneranno tra poco sulle reti Mediaset.

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *