Labyrinth – Annunciato il regista del sequel e altri membri dello staff

La TriStar Pictures ha finalmente trovato il regista per la produzione del sequel di Labyrinth. A dirigere i lavori sarà Scott Derrickson

labyrinth

Poche settimane fa ci era giunta la notizia che Fede Alvarez ha rinunciato alla regia del sequel di Labyrinth. Dopo aver seguito il progetto per qualche anno, il regista ha deciso di abbandonare l’ardua impresa. In questi giorni abbiamo avito la conferma che il passaggio del testimone è avvenuto in favore di Scott Derrickson, a sua volta fresco dell’abbandono del sequel di Doctor Strange. Vi abbiamo parlato del celebre film cult anni ’80, per chi non lo conoscesse vi riproponiamo il nostro speciale: Labyrinth – Dove tutto può accadere.

Al fianco di Derrickson ci sarà Maggie Levin, ha scritto e diretto la serie Into the Dark e My Valentine per Hulu, si occuparsi della sceneggiatura. Lisa Henson, Jim Henson e Brian Hanson, della  Hanson Company, saranno i produttori.

La storia del film originale aveva per protagonista Sarah Connelly, una ragazza che nel pieno della sua adolescenza doveva affrontare i suoi problemi in famiglia. Sarah è costretta ad affrontare un lungo viaggio nella terra dei Goblin e sfidare il re, Jareth (David Bowie), per recuperare il suo fratellino rapito.

Secondo le voci di qualche anno fa, il sequel dovrebbe essere una continuazione diretta del primo film, ambientato parecchi anni dopo. Probabilmente la fonte d’ispirazione sarà il fumetto in 4 parti Return to Labyrinth, creato nel 2006 da Jake T.Forbes e Chris Lie, seguito del romanzo ufficiale del 1986.

return to labyrinth

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *