La Sirenetta – Le prime reazioni della critica al live action Disney

Con la premiere de La Sirenetta tenutasi a Los Angeles, sono fioccate online le prime reazioni da parte di pubblico e critica. Scopriamo insieme come è stato accolto l’atteso film Disney.

Previsto nella sale statunitensi il prossimo 26 maggio, La sirenetta, l’atteso live action targato Disney, ha goduto di una premiere mondiale, tenutasi lunedì 8 maggio a Los Angeles, dove la stampa locale ha visionato in anteprima il film diretto da Rob Marshall con protagonista Halle Bailey nel ruolo iconico di Ariel.

Le prime reazioni elogiano il ruolo di Bailey nei panni della protagonista e, sebbene contrastanti, sono quasi tutte prevalentemente positive. Vediamone alcune.

La redattrice di Variety Jazz Tangcay:

«Il live-action della Disney è magico, emozionante e incantevole. Rob Marshall ha appena diretto il miglior film live action della Disney. La bellissima musica di Lin-Manuel Miranda e Alan Menken brilla. Halle Bailey è assolutamente straordinaria! E Melissa McCarthy è una Ursula tostissima»

L’inviata di Variety Courtney Howard:

«Affascinante, ma incredibilmente confusionario. Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Melissa McCarthy e Javier Bardem hanno messo il loro cuore e le loro anime in un film che non può sfuggire alla sua eredità animata. Bello quando si appoggia ai campy fuori di testa, tuttavia limita i suoi elementi di fantasia senza motivo»

Il giornalista Simon Thompson:

«Accattivante ma discontinuo, La Sirenetta, non offre la magia del classico animato, ma ci sono molti tocchi creativi di Rob Marshall per traghettare l’attenzione del pubblico. Halle Bailey e Melissa McCarthy sono fantastiche. Daveed Diggs e Awkwafina forniscono un solido diversivo comico»

Kirsten Acuna, inviata di Insider:

«La Sirenetta è accompagnato dalle grandi interpretazioni di Halle Bailey e Melissa McCarthy, ma è un remake per lo più “dipinto con i numeri”, non buono come il capolavoro animato»

Matt Neglia, editor-in-chief di Next Best Pitures:

«Può sembrare visivamente approssimativo sotto il mare, ma La Sirenetta alla fine ricrea parte della magia dell’originale attraverso la sua storia e il suo cast senza tempo. Daveed Diggs e Melissa McCarthy sono i punti più alti, ma Halle Bailey è quella che stupisce con il suo canto meraviglioso e il suo fascino empatico»

La giornalista Kathia Woods:

«La Sirenetta è un omaggio a tutte le bambine che sognano in grande. Halle Bailey è pura magia e Daveed Diggs è una delizia nei panni di Sebastian»

Ricordiamo che musical presenta la colonna sonora di Lin-Manuel Miranda e Alan Menken (che ha scritto le musiche per l’originale del 1989), con quattro nuove canzoni inedite. Insieme a Bailey e McCarthy, il cast include anche Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric, Javier Bardem in quelli del Re Tritone, Noma Dumezweni interpreta la regina Selina, Jacob Tremblay presta la voce a Flounder, Daveed Diggs e Awkwafina sono invece rispettivamente Sebastian e Scuttle.

La pellicola è attesa in Italia per il 24 maggio 2023.

Voi quanto l’attendete? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.

Fonte: Variety


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *