La Sirenetta – La cantante Halle Bailey sarà Ariel nel film live action


Disney ha trovato il nuovo volto di Ariel: sarà la cantante Halle Bailey la protagonista del film live action de La Sirenetta

La Sirenetta ha trovato la sua Ariel: nella versione live-action sarà la giovanissima cantante Halle Bailey a interpretare la protagonista di uno dei classici Disney più amati di sempre.

La ragazza, diventata famosa insieme alla sorella Chloe nel duo R&B Chloe x Halle, è stata scelta dopo circa due mesi di provini. Diverse fonti, però, riportano che fosse tra le favorite della produzione sin dal primo istante. Rob Marshall, regista del film, ha infatti dichiarato:

“Dopo una lunga ricerca, è stato chiaro a tutti che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e spessore – oltre a una voce fantastica -, tutte qualità necessarie per interpretare un simile ruolo”

Halle Bailey non è nuova al mondo Disney: insieme alla sorella Chloe ha vinto un concorso canoro su Radio Disney, vero e proprio trampolino di lancio per la loro carriera musicale. Come attrice, ha lavorato in Grown-ish, serie spin-off di Black-ish.


La giovane attrice si unisce così a un cast che al momento prevede la presenza di Jacob Tremblay – che dovrebbe interpretare il pesciolino giallo Flounder – e Awkwafina – che dovrebbe avere il ruolo Scuttle il gabbiano -, mentre le trattative con Melissa McCarthy per il ruolo della strega del mare Ursula sono ancora in corso.

La sceneggiatura de La Sirenetta è stata firmata da David Magee, che sta lavorando alla bozza firmata inizialmente da Jane Goldman. Nel team dei produttori ci saranno Marc Platt, il regista Rob Marshall, John DeLuca e Lin-Manuel Miranda che si occuperà inoltre della creazione dei nuovi brani musicali in collaborazione con Alan Menken.

Commenti