La rivista Heavy Metal arriva in Italia

Il mensile, edito da Sprea Editori, verrà presentato a Lucca Comics & Games il 28 ottobre. Stesso giorno del lancio in edicole e fumetterie.


Heavy Metal è una rivista di fumetti di fantascienza e fantasy americana, molto popolare e nota per il sapiente mix di science-fiction e black fantasy.

Nasce nel 1977 dagli stessi editori della leggendaria National Lampoon. Inizialmente riproponeva i contenuti di Métal Hurlant, famosissima rivista francese che ha pubblicato, tra gli altri, autori del calibro di Enki Bilal, Moebius, Milo Manara, Caza. Hevy Metal più tardi pubblicò anche Ranxerox di Stefano Tamburini e Tanino Liberatore.

Dopo ben oltre un quarantennio, la rivista continua ad essere pubblicata da Kevin Eastman, co-creatore delle Teenage Mutant Ninja Turtles.

Sprea Comics, la nuova divisione dedicata al mondo del fumetto di Sprea Editori, porterà da noi la versione italiana di Heavy Metal. La prima edizione internazionale in assoluto della rivista. Ma non si tratterà della mera traduzione del materiale originale. Heavy Metal sarà un contenitore di intrattenimento, opinioni, informazione, cultura. Con la chiave di lettura del presente attraverso una sbirciatina nel futuro.

La Direzione è affidata a due figure storiche del fumetto italiano. Francesco Coniglio (fondatore della ACME con Silver e di Macchia Nera con Sergio Bonelli) e Daniele Brolli. Brolli lo ricordiamo – tra l’altro – per essere stato autore e fautore di Cyborg – Lo Shock del Futuro. La pioneristica rivista dei primi anni ’90 che trattava tematiche Cyberpunk.

Così come l’altra nuova testata di Sprea Editori Anime Cult, di cui abbiamo già parlato, Heavy Metal avrà cadenza mensile e costerà 6,90 euro. Sarà disponibile anche in abbonamento cartaceo o digitale. Il formato sarà 21×28,5 cm, con copertina in serigrafia lucida.


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *