La ‘Melevisione’ compie 20 anni: su Rai Yoyo maratona di puntate fino alle 2 di notte


Parte oggi una grande maratona televisiva per festeggiare il ventennale della Melevisione, lo storico programma per bambini della Rai

2000 puntate, 250 canzoni e 754 filastrocche. Sono solo alcuni numeri del grande successo della Melevisione, lo storico programma per bambini della Rai, l’ultimo su un canale generalista. Gli amici del Fantabosco hanno fatto sognare un’intera generazione di bambini e in occasione del ventennale della trasmissione (che ha esordito su Rai 3 nell’ormai lontano 1999), Rai Yoyo ha pensato ad un appuntamento particolare: questa sera, a partire dalle ore 21:05, andranno in onda tutti gli episodi più belli della Melevisione, ben 13 puntate per 20 anni di favole, fino alle 2 di notte. Una vera e propria maratona notturna che coinvolgerà tutti i piccoli e grandi amici di CittàLaggiù.

Il programma, ideato dalla vice direttrice di Rai Ragazzi Mussi Bollini, era creativo e formativo allo stesso tempo: erano infatti molte le cose che Tonio Cartonio spiegava ai piccoli telespettatori. Insieme a lui c’erano anche altri personaggi, ovviamente, come Lupo Lucio e Strega Varana, ma anche Orco Rubio, Principessa OdessaFata Lina e Principe GiglioCuoco Danilo e Baglia Bea: li ritroveremo tutti questa sera, nella grande maratona notturna.

La selezione delle 13 puntate da inserire nella maratona notturna ha tenuto conto del lavoro svolto da tutti gli autori, come quello di tutti i registi che negli anni si sono affiancati dietro le quinte della Melevisione. La maratona verrà replicata, sempre su Rai Yoyo, domani, sabato 19 gennaio, e domenica 20 gennaio, di mattina, a partire dalle 9:45.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *