La mappa delle fumetterie che consegnano a domicilio


Star Comics, attraverso il suo sito ufficiale, pubblica la mappa delle fumetterie che effettuano consegne a domicilio

IoLeggoACasa_big

Bellissima iniziativa di Edizioni Star Comics, che ci sentiamo di condividere: la mappa delle fumetterie italiane che effettuano consegne a domicilio, per continuare ad acquistare i fumetti e contemporaneamente restare comodamente a casa, così come impone sia il recente provvedimento del Governo che il senso di responsabilità di noi tutti.

Di seguito pubblichiamo dunque il messaggio originale dell’editore, apparso sul sito Internet ufficiale, con la mappa in aggiornamento dei negozi che recapitano i fumetti a domicilio:


La dilagante epidemia di COVID-19 sta avendo ripercussioni sulla vita e sulle attività lavorative di tutti noi, e ogni settore nel nostro Paese subisce i contraccolpi di questa emergenza sanitaria.


Star Comics, come molti altri editori, sta lavorando in regime di smart working o applicando turnazioni utili a evitare assembramenti nei luoghi di lavoro, per cercare di garantire al massimo la salute del proprio staff. Poter riorganizzare le modalità lavorative appoggiandosi alle tecnologie senza doversi fermare del tutto è un privilegio che, purtroppo, non si può estendere a tutte le realtà che compongono la filiera. Alcune fumetterie, ci è stato segnalato, stanno decidendo di chiudere i battenti perché proprio non ce la fanno più. Altre, invece, stanno lottando strenuamente per rimanere a galla, attivando nuovi servizi al cliente come la consegna a domicilio o “la spesa pronta” da ritirare in negozio.

Per sostenerle e dar loro la visibilità che necessitano e meritano, abbiamo realizzato una mappa – che aggiorneremo man mano che otterremo nuove segnalazioni – in cui raccogliamo le attività che offrono questi servizi mostrando al contempo dove si trovano, in modo da aiutare i nostri lettori a procacciarsi dei fumetti con cui allietare queste giornate di permanenza casalinga.

FUMETTERIE ONLINE

HoVistoCose

Non sappiamo per quanto tempo riusciranno a portare avanti il fardello, ma con il vostro aiuto ce la possono fare. In questo momento dobbiamo necessariamente cambiare le nostre abitudini ed essere responsabili, però non dobbiamo e non possiamo abbatterci. La vita deve continuare e, anche se dobbiamo restare in casa e fare qualche piccolo sacrificio, possiamo comunque esplorare nuovi mondi viaggiando con la nostra fantasia, semplicemente leggendo un fumetto.

#ioleggoacasa #fumettiadomicilio

 

Noi ci MegaNerd ci uniamo volto volentieri a questa iniziativa e invitiamo i gestori di fumetterie che eseguono consegne a domicilio a farsi avanti, mandandoci i loro contatti, affinché possiamo aggiornare continuamente questa pagina. Uniti usciremo da questa situazione.

Di seguito aggiungiamo fumetterie non presenti sulla mappa che ci contattano:

Roma

Eur Comics

 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *