La leggenda dei comics George Pérez è in stato critico

George Pérez, fumettista statunitense di fama mondiale, ha dichiarato di avere un cancro al pancreas allo stato terminale.

Purtroppo il mondo dell’arte e della cultura è colpito da un altro evento nefasto. George Pérez, fumettista statunitense di fama mondiale che ha consacrato la sua mano al mondo dei comics, il quale aveva già annunciato nel 2019 il suo ritiro dal mondo dei fumetti per problemi di salute, ha annunciato sulla sua pagina Facebook di avere un cancro al pancreas allo stadio terminale. Ecco il messaggio che ha condiviso sul suo account social Art of George Pérez:

“Il 29 novembre ho ricevuto la conferma che, dopo aver subito un intervento chirurgico per un blocco al fegato, ho un cancro al pancreas in stadio III. È chirurgicamente inoperabile e la mia aspettativa di vita stimata è compresa tra 6 mesi e un anno. Mi è stata data l’opzione di chemioterapia e/o radioterapia, ma dopo aver soppesato tutte le variabili e valutato quanto dei miei giorni rimanenti sarebbe stato mangiato dopo visite mediche, cure, ricoveri ospedalieri e alle prese con la burocrazia spesso stressante e frustrante del sistema medico, ho scelto di lasciare che la natura faccia il suo corso e mi godrò tutto il tempo che mi rimane il più pienamente possibile con la mia bella moglie di 40 anni, la mia famiglia, i miei amici e i miei fan”.

L’artista ha inoltre affermato, che provvederà al rimborso degli schizzi che non sarà più in grado di completare e che spera di organizzare un’ultima apparizione pubblica per poter incontrare un ultima volta i fan.

“Voglio solo poter dire addio con sorrisi e lacrime”.

Ha poi concluso così:

“Questo non è un messaggio che mi è piaciuto scrivere, specialmente durante le festività natalizie, ma, stranamente, sento lo spirito natalizio più ora che in molti anni. Forse è perché sono avvolto nelle braccia amorevoli di così tanti che mi amano tanto quanto io amo loro. È abbastanza edificante sentirsi dire che hai condotto una buona vita, che hai portato gioia a così tante vite e che lascerai questo mondo un posto migliore perché ne fai parte. Per parafrasare Lou Gehrig: “Alcune persone potrebbero pensare che ho avuto una brutta rottura, ma oggi mi sento l’uomo più fortunato sulla faccia della Terra. ‘”

Pérez è diventato famoso soprattutto per i suoi lavori nel mondo DC, quali: The New Teen Titans, Crisis on Infinite Earths e Wonder Woman, e nel mondo Marvel: Infinity Gauntlet e The Avengers.


Nissareading

Instagram Meganerd
Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.