La Fox annuncia Bedrock, il sequel de I Flintstones

Il network americano ha annunciato la realizzazione di Bedrock, una nuova serie animata che sarà un sequel-remake dei Flintstones

bedrock_flintstones

Bedrock è una parola familiare, per i fan della famiglia preistorica, rappresentante la città immaginaria in cui vivono Fred, Wilma, Betty, Bam-Bam e tutti gli altri. La serie sarà ambientata vent’anni dopo l’originale, prodotta dal 1960 al 1966, con Fred in pensione e la figlia ventenne, Ciottolina, in procinto di buttarsi nel mondo del lavoro per crearsi una carriera. Un salto temporale dall’età della pietra a quella del bronzo che racchiude, in sé, uno scambio generazionale di cui, siamo certi, sarà divertente osservare le dinamiche. Alla base l’idea di fondo è quella di rivolgersi non più a un pubblico infantile ma più maturo, cresciuto con i Flintstones, e anche questo ci incuriosisce parecchio.

A doppiare Ciottolina, la protagonista, sarà Elizabeth Banks, attrice che sarà anche executive producer. Lo script del pilot è stato redatto da Lindsay Kerns e co-prodotto da Warner Bros, Animation e Fox Entertainment.

Ecco le parole di Michael Thorn di Fox Entertainment:

Molto prima di Simpson e Springfield, così come di Griffin e Quahog, c’erano i Flintstones e Bedrock. È innegabile il loro impatto sul mondo dell’animazione. L’idea di adattare la serie per un pubblico moderno è una sfida che non vediamo l’ora di intraprendere.

In Italia, probabilmente, sarà trasmessa da Sky-Fox. Non vediamo l’ora di ritrovarci fra le strade di Bedrock, al suono di YABBA-DABBA-DOO!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

17Katharsis

Cavaliere Jedi dalla nascita, sogna di vivere nel Tardis e viaggiare nelle galassie lontane lontane. 
Mentre prova a rendere il desiderio realtà, si tiene aggiornata su storie, avventure e giochi terrestri. Perdutamente affascinata da tutto ciò che ancora non conosce, soprattutto se nerd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *