La Fortuna di Nikuko – Il film anime dal 16 al 18 maggio nei multisala UCI

La Fortuna di Nikuko, il nuovo film anime diretto da Ayumu Watanabe, è in arrivo nei multisala UCI Cinema dal 16 al 18 maggio

Nikuko_10-low.jpg

Come già anticipato in precedenza, La Fortuna di Nikuko è in arrivo nei cinema per 3 soli giorni: 16,17 e 18 maggio. Il film sarà distribuito nei multisala UCI Cinema grazie alla collaborazione tra Nexo Digital e Dynit.

L’anime è diretto da Ayumu Watanabe (I figli del mare, Space Brothers) su una sceneggiatura di Satomi Ooshima (Hataraki Man), ed è tratto dal romanzo Gyokō no Nikuko-san di Kanako Nishi, uscito nel 2014 in Giappone.

La trama del film ci racconta della piccola Kikuko, 11 anni, che vive con sua madre Nikuko, una donna di 38 anni, allegra, appassionata e sempre pronta a mangiare qualcosa di delizioso. Ma Nikuko ha un problema: si innamora sempre della persona sbagliata. Il suo motto preferito è: “Essere ordinari è la cosa migliore”. Spesso lo spirito forte e audace di Nikuko mette in imbarazzo Kikuko, combattuta tra il voler crescere in fretta e il voler restare per sempre bambina. La sua vita le piace, ma allo stesso tempo sogna di poter presto lasciare il luogo in cui vive, dove tutti conoscono tutto di tutti. Senza aver nulla in comune se non la convivenza su una barca al porto, Kikuko e Nikuko si troveranno ad affrontare le sfide quotidiane, fino a quando un inatteso segreto non verrà rivelato…

NIKUKO_poster_ita[43]

L’animazione state-of-art de La Fortuna di Nikuko, premiata allo Scotland Loves Anime Festival Awards, al Bucheon Int’l Animation Festival e al Fantasia Int’l Film Festival, è curata dallo Studio 4°C, uno degli studi di animazione più famosi e rinomati in Giappone.

Per chi fosse interessato, ricordiamo che MegaNerd regala un coupon-sconto (maggiori informazioni a questo link) per vedere questo splendido film nei cinema, grazie all’iniziativa La Stagione degli Anime al Cinema progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. E allora quale occasione più ghiotta per andare al cinema se non questa! Approfittatene cari lettori di MegaNerd!

Fonte: Nexo Digital


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.