La Finestra di Orfeo di Riyoko Ikeda – In uscita l’edizione definitiva J-POP Manga

Dopo Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection, torna in libreria, fumetteria e negli store online la Sensei Ikeda con La Finestra di Orfeo

La Finestra di Orfeo di Riyoko Ikeda - In uscita l'edizione definitiva J-POP Manga

La Finestra di Orfeo è la storia di due destini, quello di Julius, affascinante rampollo di nobili origini e Isaak, brillante talento dagli umili natali, intrecciati da una leggenda con il potere di scatenare amori e tragedie.
Non ho idea del perché quella vecchia finestra, ormai in rovina, goda di un nome tanto elegante…

Il 24 marzo arriva in libreria, fumetteria e negli store online La Finestra di Orfeo, di Riyoko Ikeda, creatrice del fenomenale Le Rose di Versailles – Lady Oscar.

La Finestra di Orfeo di Riyoko Ikeda - In uscita l'edizione definitiva J-POP Manga

Nell’Europa precedente allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, l’opera segue le vicende della giovane Julius che, per ottenere l’eredità lasciata dal padre a discapito delle sorellastre figlie di primo letto, è stata costretta dalla madre a fingersi un uomo e a iscriversi a un conservatorio maschile, un luogo misterioso dove si tramanda una leggenda: chiunque si affaccerà dalla cosiddetta “finestra di Orfeo” si legherà alla prima fanciulla che vedrà passare… in un amore tragico e infelice!

«La Finestra di Orfeo fa onore alla sua fama di opera più ambiziosa di Riyoko Ikeda.» Scrive Georgia Cocchi Pontalti, marketing manager di J-POP Manga: «Fa sorridere come il famosissimo Le rose di Versailles venga considerata, a confronto, un’opera giovanile della Sensei, con Oscar quasi prototipo del successivo Julius, e i concetti di amore e rivoluzione sempre presenti con una nuova e travolgente forza.

La Finestra di Orfeo di Riyoko Ikeda - In uscita l'edizione definitiva J-POP Manga

Riyoko Ikeda affina la sua tecnica, il suo storytelling e, forte delle lezioni imparate lavorando a Le Rose di Versailles, stende il lavoro di una vita, un’opera matura con personaggi dalle mille sfaccettature che si trovano a crescere insieme al mondo che li circonda.»

La nuova edizione di La Finestra di Orfeo sarà disponibile in una collana il cui design ricorda finestre gotiche e gli archi a sesto acuto caratteristici della cattedrale gotica di Ratisbona, dove è ambientata parte della storia: tutti i nove volumi di grande formato sono comprensivi di pagine a colori e sarà disponibile nella sua edizione definitiva in libreria, fumetteria e negli store online dal 24 marzo.


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *