La Fabbrica di Cioccolato – Taika Waititi realizzerà due serie animate per Netflix


Il regista Taika Waititi, reduce da un meritato Oscar per Jojo Rabbit, realizzerà per Netflix due serie animate basate su La Fabbrica di Cioccolato, il capolavoro di Roald Dahl.

La fabbrica di cioccolato

Inizia alla grande la partenership tra Netflix e The Roald Dahl Story Company. Il regista Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit)   è stato scelto per dar vita a due progetti incentrati su La Fabbrica di Cioccolato, una delle opere più amate dello scrittore britannico, conosciuto soprattutto per i suoi romanzi per l’infanzia.

Due show animati. Uno riguarderà direttamente La Fabbrica di Cioccolato, incentrato sulle avventure del giovane Charlie Bucket all’interno della fabbrica di cioccolato di Willy Wonka; l’altro riguarderà gli Umpa-Lumpa, la razza immaginaria che Wonka scoprì a Umpalandia.

Melissa Cobb, Vicepresidente di Original Animation di Netflix ha dichiarato:


Trovare il giusto partner creativo per dare vita a Willy Wonka, Charlie e gli Umpa-Lumpa nell’animazione è stato un compito scoraggiante, fino a quando Taika non è entrato nella stanza. Era davvero ovvio. Se Dahl avesse creato un personaggio regista per adattare il suo lavoro, sono abbastanza sicura che avrebbe creato Taika.

Taika Waititi

Siamo soltanto all’inizio di una lunga collaborazione. Le intenzioni dichiarate includeranno adattamenti di altre opere di Dahl come Matilda, The BFG (Il GGG – Grande Gigante Gentile), The Twits e altri.

Seguite MegaNerd per rimanere sempre aggiornati!

Fonte: The Wrap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *