La Disney è in trattative per acquistare la 20th Century Fox


Una notizia totalmente inaspettata che rischia di cambiare totalmente gli scenari cinematografici mondiali: a quanto risulta alla CNBC  la Disney avrebbe iniziato una trattativa che porterebbe all’acquisizione della 20th Century Fox. L’accordo non è ancora stato trovato, ma i colloqui ci sono e potrebbero sbloccarsi in qualsiasi momento.

La decisione di vendere è stata presa direttamente dai vertici Fox, che vorrebbero mantenere solo i news e sport, lasciando cinema e serie TV ad altri… e chi meglio della casa di Topolino? Bob Igers, attuale CEO della Walt Disney, ha già comprato la Pixar, i Marvel Studios e la Lucasfilm, ma prima di andare in pensione potrebbe regalarsi un’altra grande acquisizione. Ricordiamo che attualmente la Fox detiene i diritti di sfruttamento cinematografico di X-Men, Deadpool e Fantastici 4, questo vuol dire che se la trattativa dovesse effettivamente andare a buon fine, questi personaggi potrebbero finalmente tornare alla base, magari interagendo anche con gli altri personaggi Marvel.

Ma qui ovviamente stiamo correndo, la trattativa è ancora agli inizi e bisogna vedere come effettivamente si evolveranno le cose.


Per il momento, la notizia della giornata è senz’altro questa: Disney è in trattative per acquistare la 20th Century Fox. Che ne pensate?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *