Un’iconica Lanterna Verde incontra un tragico e brutale destino nell’ultimo numero della miniserie The Human Target pubblicata da DC Comics
ATTENZIONE: quanto segue contiene importanti spoiler di The Human Target #6, miniserie pubblicata da DC Comics.
Una delle più importanti e iconiche Lanterna Verde è stata assassinata inaspettatamente all’interno della miniserie DC Comics The Human Target, scritta da Tom King (Sheriff of Babylon, Visione, Batman) e disegnata da Greg Smallwood (Dream Thief, Moon Knight) il cui sesto numero è uscito da poco in USA. Di chi stiamo parlando?
Guy Garder, una delle principali Lanterne Verdi dell‘Universo DC, ha appena incontrato una fine brutale per colpa di Ice, l’ex fiamma di Gardner, e Christopher Chance. E difatti dopo essere stato congelato dall’ex amante, Gardner viene frantumato in mille pezzi da Chance con un pugno in piena faccia.
Nella serie in corso composta di 12 numeri, Chance funge da guardia del corpo per Lex Luthor quando viene avvelenato durante un tentativo di omicidio. Con solo 12 giorni di vita rimasti, Chance inizia a indagare sull’incidente nella speranza di poter rintracciare il suo assassino prima che sia troppo tardi. Grazie all’aiuto del dottor Mid-Nite, l’indagine porta Chance a incrociare la strada della Justice League International, dove incontra Tora Olafsdotter, alias Ice, che accetta di aiutare Chance nelle sue indagini.
I due si innamorano rapidamente e iniziano una relazione romantica. Avendo già frequentato Ice, Gardner è immediatamente geloso, il che crea quindi una rivalità tra i due personaggi. In The Human Target #3, Chance convince il suo amico Luigi a impersonare Hal Jordan, che poi convince Gardner a ritirarsi e a consegnare il suo anello.
Gardner ha un nuovo anello con sé quando torna in The Human Target #6e cerca disperatamente di riconquistare Ice, ma il destino che incontra è molto più nefasto. Dopo l’omicidio di Gardner, Chance e Ice si chiedono se uccidere una Lanterna Verde sia stata la scelta migliore, soprattutto se si tratta di Guy Gardner una presenza di cui facilmente si noterà la scomparsa. Tuttavia, Chance è relativamente sicuro che nessuno verrà a cercarlo. Qualcuno cercherà di vendicare Gardner? Magari le altre Lanterne….
Di sicuro questo è un colpo di scena che avrà conseguenze in tutto l’Universo DC. E voi lettori di MegaNerd cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.