La commovente scena mai vista prima tra Tony Stark e sua figlia Morgan


La piattaforma streaming Disney+ ha debuttato negli Stati Uniti con una sorpresa: è già presente in catalogo Avengers: Endgame, con numerose scene inedite. Tra queste, il toccante addio di Tony Stark a sua figlia Morgan

 

tony morgan stark avengers endgame

L’arrivo di Disney+, la piattaforma streaming che avrà in catalogo tutte le produzioni Disney, Marvel, Star Wars, Fox e tanto, tanto altro ancora, ha fatto impazzire gli utenti americani, che si stanno riversando in massa su questo nuovo servizio. Tra le novità più attese, c’è senz’altro la nuova versione di Avengers: Endgame, il film campione d’incassi che qui si presenta con numerosi contenuti extra e scene mai viste prima.

Tra tutte, spicca il toccante addio di Tony Stark a sua figlia Morgan: tempo fa, vi avevamo parlato del fatto che Katherine Langford, attrice divenuta nota soprattutto per il suo ruolo in Tredici, aveva partecipato al film, ma curiosamente la sua parte era stata tagliata in fase di montaggio. Ora, fortunatamente, Disney+ rimedia e ci fa vedere questa scena assolutamente inedita, in cui troviamo Iron Man faccia a faccia con una versione adulta di sua figlia all’interno della gemma dell’anima.

Questa scena avrebbe dovuto fare da contraltare a quella vista in Avengers: Infinity War tra Thanos e sua figlia Gamora.
Joe Russo, uno dei due registi del film, prova a spiegare come mai è stata tagliata:


C’era l’idea che Tony potesse andare sul piano metafisico in cui va Thanos la volta in cui ha schioccato le dita, e lì ci dovrebbe essere stata una versione futura della figlia. L’intenzione era che sua figlia lo perdonasse e lo lasciasse andare. L’idea sembrava ragionevole, ma ce n’erano già troppe in un film così complicato. Lo abbiamo mostrato al pubblico per testarlo ed è risultato confusionario per loro.

Che ne pensate? Vi ricordiamo che Disney+ arriverà in Italia il prossimo 31 marzo 2020.

 

 

Commenti