Krypton – Nella serie TV irrompe Brainiac [video]


Il canale americano SyFy ha rilasciato una nuova anteprima di Krypton, la serie TV che si prefigge l’obiettivo di raccontare la storia della famiglia di Superman, parecchi anni prima della nascita dell’Uomo d’Acciaio. In questo video possiamo ammirare per la prima volta Brainiac

Il cast della serie TV Krypton si arricchisce della presenza di Blake Ritson, interprete di uno spaventoso Brainiac. L’aspetto sembra davvero molto fedele alle ultime versioni del personaggio apparse nei fumetti di Superman e questo ha immediatamente fatto schizzare l’hype alle stelle. Vi presentiamo dunque questa piccola anteprima con le primissime immagini dello storico nemico dell’Uomo d’Acciaio, che irrompe con tutta la sua malvagità sul pianeta natale dell’Uomo d’Acciaio:

C’è grande attesa per questa serie, che debutterà sul canale americano SyFy il prossimo 21 marzo, Oltre al video, il network ha rilasciato anche un’immagine di Brainiac, che vi mostriamo nella sua completezza:


Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, KRYPTON ruota attorno a Seg-El (Cameron Cuffe), il leggendario nonno dell’Uomo d’Acciaio, la cui Casa di El è ostracizzata e umiliata. Mentre il governo di Krypton è nel caos, Seg-El incontra il terrestre Adam Strange (Shaun Sipos), un viaggiatore temporale che lo avverte della necessità di salvare il suo amato mondo prima che sia troppo tardi. Impegnato in una battaglia per redimere l’onore della sua famiglia e proteggere quelli che ama, Seg deve inoltre affrontare un conflitto di vita o di morte: salvare il suo pianeta natale, o lasciare che sia distrutto per ripristinare il destino del suo futuro nipote.


Nel cast della serie troviamo Cameron Cuffe (Seg El)Shaun Sipos (Adam Strange); Ian McElhinney (Val-El, nonno di Seg-El); Elliot Cowa (Daron Vex, Giudice Capo di Kandor); Ann Ogbomo (Alura Zod, madre di Lyta Zod); Rasmus Hardiker (Kem, un senza-casta); Wallis Day (Nyssa Vex, Giudice junior nonché figlia di Daron) e Aaron Pierre (Dev-Em, un cadetto sotto al comando di Alura); Blake Ritson (Brainiac); e Paula Malcomson (Charys, matriarca della Casa El).

David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) è il produttore esecutivo di Krypton, nonché co-sceneggiatore del pilot insieme a Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time). La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Colm McCarthy (Peaky Blinders), mentre lo showrunnerdella serie è Damian Kindler (Sleepy Hollow).

Krypton non farà parte del DC Extended Universe, quindi non sarà legata all’universo narrativo de L’Uomo d’Acciaio (anche se lo stile con cui è stata realizzata la “S” lo ricorda molto). Aspettiamoci comunque tonnellate di citazioni, strizzatine d’occhio e easter egg riferiti a Superman e ai suoi futuri nemici, come avviene in Gotham.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *