Kingdom – Per il film l’autore si è ispirato a Game of Thrones

L’autore di Kingdom, Yasuhisa Hara, ha dichiarato di essere un fan di Game of Thrones e di aver preso ispirazione da uno dei cattivi iconici della serie per la versione live action della sua opera

I protagonisti delle serie citate Sey Kyou e Jeoffrey a confronto

Gli showrunner della serie Game of Thrones di HBO, David Benioff e D.B.Weiss, insieme all’autore giapponese Yasuhisa Hara, hanno partecipato di recente ad una tavola rotonda. In quest’incontro Hara, autore di Kindom, ha dichiarato apertamente di seguire la serie con molta passione e di aver fatto molte pressioni affinché il personaggio di Sei Kyou, fosse ispirato da Jeoffrey nella versione live action.

“Sei Kyou ha un ruolo fondamentale nel film di Kingdom”, spiega Hara, “è molto difficile creare un cattivo che sia ripugnante, ma allo stesso tempo carismatico. Penso che Joffrey di Game Of Thrones sia il migliore dei cattivi. Nel manga di Kingdom, il personaggio di Sei Kyou ha delle lacune di caratterizzazione a causa della scarsa esperienza che avevo al tempo come autore. Quando abbiamo realizzato il film, ho voluto rimediare e la prima cosa che ho detto al resto dello staff è stata: ‘Prendiamo spunto da Joffrey” .

I due showrunner di Game Of Thrones hanno espresso il loro apprezzamento per Kingdom e hanno elogiato il trailer del film, facendo i complimenti soprattutto per i dettagli e l’espressività di tutti i protagonisti. Sembra inoltre che, anche senza sottotitoli in inglese, riesca a trasmettere un’idea chiara della storia. 

Durante il loro incontro hanno parlato anche della reciproca influenza tra i prodotti americani e quelli giapponesi, Benioff e Weiss hanno ammesso di essersi ispirati al lungometraggio Ran di Akira Kurosawa, dal punto di vista visuale, durante la produzione di Game Of Thrones. Benioff per concludere ha aggiunto «Kurosawa a sua volta ha preso ispirazione da Shakespeare, questo ci fa capire quanto le opere giapponesi e quelle occidentali si influenzino a vicenda».

Copertina del numero 34 di Kingdon edito da J-pop
Ricordiamo che il manga di Kingdom in Italia è edito da J-POP, con 39° volume in vendita dal 31 luglio. Oltre al live action ne è stata tratta anche una serie animata.


 

 




Commenti