Killing Eve – La quarta stagione sarà l’ultima

La quarta stagione di Killing Eve sarà quella conclusiva per la serie con Sandra Oh, ma sembrerebbero in arrivo degli spin-off.

Killing Eve

BBC ha annunciato che Killing Eve si concluderà con la quarta stagione, che sarà composta in tutto da otto episodi. Le riprese inizieranno la prossima estate in varie location nel Regno Unito e in Europa, il debutto è atteso nel corso del 2022.

La storia centrale della serie vede come protagoniste la psicopatica Villanelle, interpretata da Jodie Comer, e l’investigatrice britannica Eve Polastri, interpretata invece da Sandra Oh. Coinvolte in un inseguimento infinito, le due diventano col tempo ossessionate l’una dall’altra.

A partire dalla trama principale, sembrerebbe probabile la creazione di vari spin-off. Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks, ha infatti dichiarato:

Killing Eve è esploso nella cultura popolare e ha attirato una devota e appassionata fan base sin dal suo primo episodio. Il geniale adattamento di Phoebe Waller-Bridge del materiale originale, i personaggi indimenticabili che hanno dato vita Sandra Oh e Jodie Comer, e l’intero cast, insieme ai nostri partner di Sid Gentle Films, hanno regalato un giro sulle montagne russe unico nel suo genere che ci ha tolto il fiato. Non potremmo essere più grati per gli straordinari talenti e gli sforzi di tutte le persone coinvolte, in particolare Sandra e Jodie, che hanno reso Killing Eve qualcosa di più di uno spettacolo televisivo. Attendiamo con impazienza quella che sarà sicuramente un’indimenticabile ultima stagione e di esplorare potenziali estensioni di questo avvincente universo”.

I personaggi a cui dedicare uno spin-off potrebbero essere molti, a partire dai Dodici fino ad arrivare ai giornalisti che affiancano Eve, prendendo poi in considerazione anche le richieste dei fan emerse nel corso delle passate stagioni.

Durante la prima stagione Phoebe Waller-Bridge è stata la showrunner, mentre dalla seconda ha preso il suo posto Emerald Fennel. Per la terza il ruolo è stato poi ricoperto da Suzanne Heathcote. La quarta in arrivo, vedrà come showrunner Laura Neal (Sex Education), che sarà anche sceneggiatrice. Tra i produttori esecutivi troviamo Phoebe Waller-Bridge, Sandra Oh, Sally Woodward Gentle, Lee Morris, Gina Mingacci, Damon Thomas e di nuovo Laura Neal.

Fonte: deadline.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
L'Oscuro Passeggero

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *