Kevin Spacey – Al suo fianco Sharon Stone e Liam Neeson

È un genio e il settore ha bisogno di lui. Con queste parole Sharon Stone e Liam Neeson si schierano a favore del collega Premio Oscar Kevin Spacey

Kevin Spacey - Sharon Stone e Liam Neeson si schierano con l'attore

Sharon Stone, Liam Neeson e altri attori illustri colleghi della scena hollywoodiana hanno preso le difese di Kevin Spacey chiedendo a gran voce il suo ritorno sulla scena.

Kevin Spacey è stato letterlamente bannato da Hollywood a seguito delle accuse di crimini sessuali che gli sono state mosse nel 2017.  Fortunatamente l’anno scorso, la star di House of Cards e American Beauty è stata assolta da ben nove capi d’accusa presso la Southwark Crown Court di Londra, incluso quello riguardante le violenze sessuali che sarebbero state commesse tra il 2001 e il 2013 nei confronti di quattro uomini.

Nelle dichiarazioni rilasciate al Telegraph, Stone e Neeson si sono uniti a Stephen Fry e F. Murray Abraham nelle loro richieste per il ritorno di Spacey. Lo stesso Abraham (premio oscar per Amadeus) è stato accusato di cattiva condotta sessuale durante la produzione della serie Apple TV+ “Mythic Quest”, che avrebbe portato al suo licenziamento.

“Non vedo l’ora di rivedere Kevin al lavoro. È un genio. È così elegante e divertente, generoso fino all’eccesso e conosce il nostro mestiere più di quanto la maggior parte di noi potrà mai sapere”, ha detto Sharon Stone al The Telegraph, aggiungendo che era chiaro che gli aspiranti attori che lo hanno accusato “volevano e vogliono stargli vicino. È terribile che lo abbiano usato e lo incolpino dei propri fallimenti”.

Neeson ha dichiarato che “è stato profondamente rattristato nell’apprendere queste accuse contro Kevin Spacey”, ed ha aggiunto: “Kevin è una brava persona e un uomo di carattere. È sensibile, non giudicante e con uno straordinario senso dell’umorismo. È anche uno dei nostri migliori artisti sul palcoscenico e davanti alla telecamera. Personalmente, il nostro settore ha bisogno di lui e sente molto la sua mancanza”.

Il collega F. Murray Abraham non ha dubbi: “Garantisco per lui inequivocabilmente”, ha dichiarato. “Chi sono questi avvoltoi che attaccano un uomo che ha accettato pubblicamente la propria responsabilità per un certo comportamento, a differenza di tanti altri? … È un brav’uomo, io sto con lui e chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

Stephen Fry ha preso di mira il documentario “Spacey Unmasked” e ha detto che “mettere Kevin Spacey tra persone del calibro di Harvey Weinstein” e “continuare a molestarlo e perseguitarlo, dedicare un intero documentario ad accuse che semplicemente non si sommano”. crimini… Come può essere considerato proporzionato e giustificato?”

Kevin Spacey - Al suo fianco Sharon Stone e Liam Neeson

A proposito del documentario citato da Stephen Fry, Kevin Spacey Unmasked (qui il trailer), si tratta di una docu-serie in due puntate già trasmesse nel Regno Unito e negli Stati Uniti prodotta dal candidato all’Oscar Mike Lerner e dall’ex capo di Channel 4 News Dorothy Byrne. Italia i due episodi saranno disponibili, non sappiamo ancora quando, su Discovery+.

Lo stesso Spacey ha criticato il documentario. In un’intervista con il giornalista Dan Wootton, il premio Oscar si è lamentato di essere stato escluso dal settore, dicendo: “Nessuno a Hollywood mi ha mai offerto una via di ritorno, niente di niente. Sembra che alcuni siano determinati a cancellarmi per sempre. È come essere condannato all’ergastolo”.

Le accuse contro Kevin Spacey:

Da quando le accuse di presunti comportamenti sessualmente inappropriati e violenza sessuale rivolte contro Spacey sono emerse per la prima volta sulla scia del movimento #MeToo nel 2017, sono state intentate diverse cause legali contro l’attore. Nel 2022, una giuria di New York ha concluso che non aveva molestato l’attore Anthony Rapp, che lo aveva accusato di violenza sessuale all’inizio degli anni ’80, quando Rapp aveva 14 anni. L’anno successivo, un tribunale del Regno Unito ha ritenuto Spacey non colpevole di nove accuse di aggressione sessuale.  Molte altre accuse e cause legali sono state ritirate. Kevin Spacey ha sempre negato tutte le accuse.

Cosa ne pensate della posizione assunta dai colleghi dell’attore? Anche a voi manca Kevin Specey dietro la telecamera? Parliamone insieme nei commenti!

fonte: variety


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *