Ken il Guerriero – Tre film della pentalogia, La Leggenda, arrivano su Netflix

Dal primo febbraio 2020, approdano su Netflix ben tre film dell’acclamata pentalogia Ken il Guerriero – La leggenda. Scopriamo insieme i dettagli

Ken il guerriero

La leggenda di Julia, La leggenda di Toki e La leggenda del vero salvatore. Ecco i tre titoli che andranno ad arricchire la sezione anime del catalogo Netflix dal primo febbraio 2020.

Ken il guerriero – la leggenda è una serie di cinque film le cui trame attingono, ovviamente, al capolavoro Ken il Guerriero di Buronson e Tetsuo Hara, ma ampliano la vicenda aggiungendo altri punti di vista e avvenimenti inediti. Proviamo a procedere con ordine.

Ken il guerriero – la leggenda di Julia, è il secondo capitolo della pentalogia e narra la storia della bellissima Julia, dalla sua partenza da un paese straniero con il fratello Ryuga, passando per il rapimento da parte di Shin, la sua liberazione ad opera dei cinque Astri in Cerchio; infine, l’accettazione del ruolo di Ultimo Generale di Nanto. Sin qui, nulla di nuovo. Il film merita invece menzione perchè ci racconta un incontro inedito con Rei, che Julia indirizza verso Kenshiro, fino allo scontro tra quest’ultimo e Souther, a cui Julia assiste da lontano.

Ken il Guerriero - La leggenda di Julia

Se volete recuperare il terzo capitolo, La leggenda di Raoul, è disponibile sulla piattaforma Prime Video e qui trovate tutti i dettagli.

Ken il guerriero – la leggenda di Toki, il secondo discepolo di Hokuto, mostra parte dell’infanzia di Toki, e si incentra soprattutto sul celebre scontro col fratello maggiore Raoul e il suo rapporto col fratello minore Kenshiro. In questo caso, il film in questione merita di essere recuperato perché viene introdotto un nuovo personaggio, Sara, una ragazza che apprende da Toki i segreti per usare l’Hokuto Shinken a scopo medico, non presente nella serie principale.

Ken il guerriero – la leggenda del vero salvatore, nonostante sia l’ultimo capitolo, si pone come una sorta di prologo. Iniziamo con il dirvi che, se non l’avete mai visto, il film inizia con un esclusivo retroscena in cui viene mostrato che…non possiamo scriverlo! A ogni modo, questo capitolo è la narrazione che il nostro Kenshiro riserva a qualcuno di davvero speciale sul suo passato.

Inutile aggiungere altro. Qualsiasi cosa riguardi l’ultimo erede della scuola di Hokuto, noi l’adoriamo alla follia e non vediamo l’ora di gustarci nuovamente i film annunciati.

Non hai letto il nostro Focus su Ken il Guerriero? Non è mai troppo tardi per recuperare, lo trovi qui!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *