Ken il Guerriero – È morto il Maestro Masami Suda

Masami Suda, il character design, animatore e direttore dell’animazione di Ken il Guerriero è morto. Scompare uno dei più grandi e importanti animatori mai esistiti

Ken il Guerriero - È morto il Maestro Masami Suda

Masami Suda, uno dei più grandi animatori del secolo scorso, colui che ha dato vita in movimento a Ken il Guerriero, ci ha lasciato dopo una grave malattia.

È Yamato Video, editore italiano del franchise di Ken il Guerriero, a informare della triste notizia i fan italiani del Maestro Suda:

Masami Suda, nome legato alla Tatsunoko Production ed alla Toei Animation, è il character design di produzioni cult che hanno goduto di uno strabiliante successo anche da noi. Basti ricordare, oltre a Ken il Guerriero, Tekkaman, Dragon Ball Z, Forza Sugar, Dottor Slump & Arale e Slam Dunk.

Ken il Guerriero - È morto il Maestro Masami Suda

Il suo incredibile stile lo ha reso grande e immediatamente riconoscibile. In prima battuta, è sicuramente grazie a lui se ci siamo innamorati dell’ultimo erede della Divina Scuola di Hokuto.

La scomparsa del Maestro è avvenuta il giorno 1 agosto 2021. Masami Suda aveva 77 anni.

La Redazione di MegaNerd lo ricorda con affetto e si unisce al dolore dei suoi cari.


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *