Kei Sanbe pronto a lanciare un nuovo manga

Kei Sanbe, l’autore di Erased ed Echoes si appresta a lanciare una nuova opera a partire da Marzo 2023

Kei Sanbe pronto a lanciare un nuovo manga

Kei Sanbe è autore di diversi titoli. Il più famoso Erased (serie completa in 8 volumi) è stato serializzato su Young Ace, rivista specializzata in manga seinen edita da Kadokawa Shoten, dal Giugno 2012 al Marzo 2016. Nel 2017 inizia la pubblicazione di Echoes, opera alla quale lavora ancora oggi. Entrambi i titoli sono disponibili in Italia grazie a Star Comics.

Il numero di marzo della rivista Big Gangan di Square Enix ha rivelato che Kei Sanbe lancerà un nuovo manga intitolato Otogi no Hako no Reto nel prossimo numero della rivista, in uscita il 25 marzo. La storia sarà ambientata in un paese nordico.” Il manga avrà una pagina di apertura a colori e comparirà anche sulla copertina della rivista. Il lavoro di Sanbe sarà caratterizzato dalla consulenza e dalla cooperazione di Akan Ainu Consuln, un’organizzazione “mirata a diffondere la cultura Ainu e proteggere la proprietà intellettuale Ainu”. Gli Ainu o Aynu, noti anche come Ezo nei testi storici giapponesi, sono il gruppo etnico est asiatico indigeno del Giappone settentrionale. 

Kei Sanbe pronto a lanciare un nuovo manga

L’opera migliore ad oggi di Kei Sanbe è sicuramente ERASED (Boku dake ga Inai Machi). Sanbe ha serializzato Erased dal 2012 a marzo 2016 e ne ha realizzato uno spin-off da giugno a novembre 2016. Il manga è stato nominato per il Tezuka Osamu Cultural Prize ‘Reader Award’ nel 2014, i Manga Taisho Awards nel 2015 e il premio comico Seiun del 2017. Un adattamento anime è stato presentato per la prima volta nel gennaio 2016. Aniplex of America ha concesso in licenza la serie e Crunchyroll, Daisuki e Funimation hanno trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone.

Il manga ha anche ispirato un film live-action che è uscito in Giappone nel marzo 2016. Netflix ha prodotto un adattamento della serie live-action giapponese che è stato presentato per la prima volta a dicembre 2017. Sanbe ha lanciato il manga For the Kid I Saw in My Dreams (Yume de Mita: Anoko no Tame ni) sulla rivista Young Ace di Kadokawa nel luglio 2017 e lo ha concluso nel luglio 2022. Sanbe ha anche lanciato il manga Island in a Puddle (Mizutamari ni Ukabu Shima) sulla rivista Evening di Kodansha nel novembre 2019 e lo ha concluso nel settembre 2021. Kodansha USA Publishing ha pubblicato il manga in inglese. Altra opera degna di menzione è certamente il thriller piscologico ECHOES(per la nostra recensione cliccate qui) concluso in patria ma ancora in corso di serializzazione in Italia.

Seguite il lavoro di Kei Sanbe? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *