Keanu Reeves sta scrivendo un fumetto di cui sarà protagonista

L’attore Keanu Reeves sta scrivendo insieme a Matt Kindt il fumetto d’azione ‘BRZRKR’. Il primo numero è in uscita a ottobre negli Stati Uniti e il protagonista della storia sarà… Keanu Reeeves!

keanu reeves

Keanu Reeves ha dimostrato più volte di essere un uomo poliedrico durante la sua vita: attore, musicista, produttore cinematografico e, ora, scrittore di fumetti.  L’attore delle trilogie Matrix e John Wick sta realizzando in collaborazione con il romanziere Matt Kindt, fumettista statunitense vincitore del premio del New York Times Best-Selling writer e artist, la maxiserie di 12 numeri intitolata “BRZRKR”, traducibile come ‘Berserker’ che vedrà alle matite l’artista italiano Alessandro Vitti.

Distribuito da Boom! Studios, etichetta che pubblica serie molto amate dai ragazzi quali “Power Rangers”, Bill and Ted” e l’ottimo Once & Future, il fumetto è incentrato su un semidio violento dalle fattezze dello stesso Reeves che vaga per la terra, alla ricerca di risposte sulla sua esistenza.

La sinossi recita “Dopo aver vagato per il mondo per secoli, Berzerker potrebbe aver finalmente trovato un rifugio – lavorando per il governo degli Stati Uniti per combattere le battaglie troppo violente e troppo pericolose per chiunque altro“.

L’attore e ora sceneggiatore afferma di essere sempre stato un fan dei fumetti. «Ho amato i fumetti sin da quando ero un bambino e hanno avuto un’influenza significativa su di me artisticamente», ha detto Reeves in una nota. La star di 55 anni ha descritto l’opportunità di lavorare con il team di Kindt, Vitti, il colorista Bill Crabtree e la letteratrice Clem Robins come un «sogno diventato realtà».

In una recente intervista Reeves ha rivelato che a un certo punto della sua carriera avrebbe voluto interpretare Wolverine e ora adorerebbe “interpretare Berzerker“. “È una storia davvero divertente, quindi se non sono io – ha aggiunto – speriamo che qualcuno possa interpretarla“. Kindt, che ha lavorato a numerosi titoli importanti della linea Valiant, e su celebri personaggi quali Spider-Man e Justice League of America, ha dichiarato che “BRZRKR” è un “potente cocktail di tutte le cose che amiamo: la storia di un guerriero immortale intriso di storia, cospirazioni, spiritualità e molta azione e violenza – il tutto con uno scopo intenso e alla fine una scoperta straziante.

Di seguito mostriamo un anteprima di alcune tavole relative al primo capitolo di “BRZRKR” in uscita digitalmente e in stampa negli USA il prossimo 7 ottobre 2020.

 

Fonte: CNN


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *