Katie Holmes e Joshua Jackson di nuovo insieme per Happy Hours

Katie Holmes e Joshua Jackson tornano insieme sullo schermo, a oltre vent'anni dalla fine di Dawson's Creek, per una trilogia di film. Il titolo è Happy Hours e Holmes ne sarà anche regista e sceneggiatrice, oltre che interprete.

Claire Bender
Katie Holmes e Joshua Jackson reunion

Ventidue anni dalla messa in onda dell’ultima puntata di Dawson’s Creek, telefilm generazionale che ha segnato indelebilmente i Millennials (la sigla “anuanuei” risuona ancora potente in noi), lasciandoci traumi che convivono ancora con noi. Ventidue anni per rivedere insieme Katie Holmes e Joshua Jackson, gli indimenticati Joey Potter e Pacey Witter che avevamo lasciato insieme dopo “solo” sei stagioni.

Ma frenate le vostre romantiche speranze: i due si riuniscono, sì, ma solo sullo schermo (almeno per ora, poi mai dire mai); lo fanno per una nuova trilogia cinematografica dal titolo Happy Hours, di cui Holmes sarà anche regista e sceneggiatrice, oltre che interprete.

Happy Hours, il film che riunisce Katie Holmes e Joshua Jackson

Di Happy Hours, oltre a quanto già detto, sappiamo che le riprese del primo film sono previste a New York City per quest’estate, e che il cast includerà Mary-Louise Parker, Constance Wu, Joe Tippett, John McGinty, Donald Webber Jr., Nathan Darrow, Johnna Dias-Watson e Jack Martin.

La pellicola seguirà le vite di due personaggi, interpretati appunto da Holmes e Jackson, che erano innamorati in gioventù e si reincontreranno da adulti, riprendendo la loro relazione da dove l’avevano lasciata e navigando tra le sfide quotidiane legate alla carriera, alle responsabilità familiari e alle difficoltà della vita.

In qualche modo, possiamo davvero vederla come continuazione della storia di Joey e Pacey, che si ritrovano da grandi e ritrovano quell’amore perduto, insieme al bagaglio di ricordi, gioie, perdite e speranze che li lega.

A guardare le prime foto, che potete trovare sotto, sarà suggestione, ma sembra quasi di rivederli com’erano alla fine degli anni ’90: lui scanzonato, lei con la testa piena di sogni.

Il film sarà prodotto da Maven Screen Media (Celine Rattray e Trudie Styler) e Bond Street Station (Peter Coleman e Paula P. Manzanedo), in associazione con Crown Productions e STX Films. Per quest’ultima, sarà Annie Herndon a coordinare la produzione, mentre Jenny Halper, Sophia Pedlow e Jackie Donohoe lo faranno per Maven.

Katie Holmes e Joshua Jackson per Happy Hours

Che hanno fatto intanto Holmes e Jackson?

Da regista, Holmes si è occupata di alcuni film indipendenti quali Rare Objects, Alone Together e All We Had, di cui è stata anche interprete.

Joshua Jackson, dal canto suo, ha lavorato in Scream 2 (1997) e Cursed – Il maleficio (2005), entrambi di Wes Craven, Urban Legend (1998) di Jamie Blanks, Cruel Intentions (1999) di Roger Kumble, The Skulls – I teschi (2000) di Rob Cohen. Dal 2008 al 2013 è stato poi protagonista della serie fantascientifica Fringe, andata avanti per tre stagioni.

Di recente, è tornato in TV per il prodotto ABC Doctor Odyssey – disponibile su Disney+ in Italia -, che strizza un po’ l’occhio al classico seriale anni ’80, Love Boat. La serie, che Jackson ha anche prodotto, attualmente non è stata rinnovata alla naturale scadenza di contratto dei protagonisti, pur avendo ricevuto discrete recensioni.

Dopo Doctor Odissey Joshua Jackson torna a lavorare con Katie Holmes

L’attore ha anche preso parte al film Karate Kid: Legends insieme a Jackie Chan e Ralph Macchio, uscito nei cinema all’inizio dell’estate.

Mentre aspettiamo di saperne di più su Happy Hours, che qualcuno descrive come una “storia d’amore e di seconde possibilità”, guardiamo con dolcezza le foto recenti di quelli che, per noi, saranno per sempre Joey Potter e Pacey Witter e vi chiediamo: voi per chi tifavate? O, come si direbbe ora, chi “shippavate”?

Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *