Kaiju No. 8 – Un teaser annuncia ufficialmente l’anime

Il fenomeno mondiale “Kaiju No. 8” sta per ricevere un adattamento anime: la conferma è arrivata sui canali social creati per l’occasione attraverso un breve teaser.

Allo scoccare della mezzanotte in Giappone è arrivata una notizia che farà felici milioni di fan in tutto il mondo: il fenomeno manga “Kaiju No. 8” riceverà un adattamento anime. La notizia è stata diffusa tramite il sito e relativi canali social creati appositamente per il progetto. Contestualmente, è stato annunciato che il manga subirà un periodo di pausa.

Vediamo, quindi, insieme il teaser per l’anime di Kaiju No. 8:

Oltre al filmato, è stata rilasciata anche la prima key art con il numero 8 sempre ed inconfondibilmente in primissimo piano:

Kaiju No. 8 è scritto e disegnato da Naoya Matsumoto. Il manga è serializzato sulla rivista online di Shueisha Shonen Jump+ dal luglio 2020. Sul sito e l’app della rivista, il manga ha stabilito il record di 70 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo. Al momento sono stati pubblicati 7 volumi per un totale di 59 capitoli. In Italia, Kaiju No. 8 è pubblicato da Star Comics, che ha portato, ad oggi, i primi 3 volumi.

Questa la sinossi del manga rilasciata al momento del lancio:

Kaiju: mostri giganteschi che improvvisamente appaiono portando morte e distruzione lungo la loro strada. Il Giappone è il paese al mondo col più elevato tasso di occorrenza di queste calamità, al punto che i membri delle Squadre di Difesa Speciali istituite appositamente per combatterli vengono considerati autentici eroi nazionali – come la bella e glaciale Mina Ashiro, acclamato comandante della Terza Unità.

Ma c’è anche chi sognava di combattere questi mostri in prima linea e non ce l’ha fatta, e dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto si è arreso e ora dà il suo contributo occupandosi della rimozione e dello smaltimento delle imponenti carcasse dei kaiju abbattuti. È questo il caso di Kafka Hibino, disilluso trentaduenne tanto encomiabilmente solerte nel lavoro quanto trascurato e dedito a vizi come l’alcolismo nel tempo libero. Ma proprio quando il nuovo collega Leno lo pungola a tal punto da riaccendere in lui l’ardore di un tempo, inducendolo a decidere di tentare per un’ultimissima volta l’esame d’ammissione ai corpi di difesa, in una strana circostanza una bizzarra creatura s’insinua nel suo corpo trasformandolo in un uomo-Kaiju, il cui livello di potenza e pericolosità è tale da farlo finire nella lista nera delle stesse Forze di Difesa con il nome in codice “Kaiju No. 8“. Come potrà, ora, mantenere quella promessa che molti anni prima fece proprio a Mina, sua amica d’infanzia: “un giorno combatteremo i kaiju fianco a fianco”…?”

Il successo in madrepatria ha dato inizio ad un vero e proprio fenomeno mondiale, pubblicizzato nel resto del mondo attraverso campagne ricche di creatività: in questo articolo potete vedere quella portata avanti da Star Comics. Qui, invece, potete leggere la nostra recensione.

Cosa pensate di questo annuncio? Siete fan del manga? Raccontateci le vostre impressioni nei commenti: vi aspettiamo!

Fonte: animecorner


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.