Kaiju No. 8 – Nuovo trailer dell’anime

Nuovo trailer per Kaiju No. 8, anime attesissimo dai fan dell’opera di Naoya Matsumoto che debutterà ad aprile 2024

Kaiju No. 8 - Nuovo trailer dell'anime

Kaiju No. 8 è uno dei fenomeni manga degli ultimi anni che presto potremo vedere adattato in anime. Un primo teaser trailer del progetto era stato diffuso a dicembre 2022 (qui per recuperarlo). Ora possiamo decisamente farci un’idea più costruita grazie al nuovo trailer che sta rimbalzando in rete nelle ultime ore:

Il manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto, che ha ricevuto diverse nomination per diversi premi, tra cui i Manga Taisho Awards, il Tezuka Osamu Cultural Prize o gli Eisner, presenta un mondo invaso da creature gigantesche e distruttive, i kaiju, con il Giappone che è costantemente sotto attacco ed è costretto a proteggersi con le Squadre di Difesa Speciali, create appositamente per combattere questi mostri.

I loro membri sono considerati veri e propri eroi e il protagonista Kafka Hibino (il cui nome omaggia il grande romanziere Franz Kafka, autore de La metamorfosi) vuole entrare a farne parte. Questa promessa che fa a se stesso e alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro, che nel frattempo diventa comandante della Terza Unità, sembra però destinata a infrangersi contro continui fallimenti: Kafka si ritrova a lavorare, infatti, nel dipartimento per la rimozione e lo smaltimento dei kaiju abbattuti.

Ma le cose prendono una direzione diversa quando una creatura minuscola e bizzarra si insinua nel suo corpo, trasformandolo in un uomo-kaiju: potente quanto e più dei mostri ma senza aver perso la sua coscienza umana, il protagonista si ritrova nella lista nera delle Forze di difesa, con il nome in codice di Kaiju No. 8.

Production I.G. (Ghost in the Shell) si occuperà della produzione delle animazioni. In Italia il manga Kaiju No. 8 è in corso di pubblicazione per Star Comics. Per recuperare la nostra recensione vi basta cliccare qui.

Cosa ne pensate del nuovo trailer di Kaiju No. 8? Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *