Kaiju No. 8 – L’anime arriverà in primavera su Crunchyroll

Durante il New York Comic Con 2023, Crunchyroll ha annunciato che in primavera arriverà in esclusiva l’anime di Kaiju No. 8

Kaiju-No-8-16x9_3840x2160.jpg

Durante il NYCC2023, la piattaforma Crunchyroll ha annunciato l’acquisizione dell’attesissimo anime di Kaiju No. 8 , tratto dall’omonimo manga di Naoya Matsumoto. La serie animata uscirà in esclusiva per Crunchyroll e l’uscita è prevista per la primavera del 2024.

Durante il panel di Crunchyroll al Comic Con di New York, l’autore Matsumoto ha presentato la sua serie ai nuovi spettatori.

È la storia di qualcuno che lotta in un mondo duro senza mai arrendersi nella speranza di condurre le persone verso un futuro ancora leggermente più luminoso. A chiunque abbia a che fare con le difficoltà della vita reale spero che la visione di questo anime possa aiutarlo e rendere anche il suo futuro un po’ più luminoso. L’anno prossimo, quando Kaiju No. 8 inizierà ad essere trasmesso in America e nel mondo, non vedo l’ora di vedere le vostre reazioni. Spero che anche voi non vediate l’ora!

Tramite un comunicato stampa, Crunchyroll ha confermato che la serie sarà disponibile sia in sottotitolato che doppiato in inglese ed esclusivamente in simulcast dopo la sua première in Giappone. La notizia segue le recenti acquisizioni da parte di Crunchyroll di popolari anime dell’autunno 2023 come Spy x Family Jujutsu Kaisen. Più recentemente, Crunchyroll ha rivelato i piani per portare gli anime ancora di più nel mainstream con l’annuncio del servizio televisivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Crunchyroll Channel.

Il manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto, che ha ricevuto diverse nomination per diversi premi, tra cui i Manga Taisho Awards, il Tezuka Osamu Cultural Prize o gli Eisner, presenta un mondo invaso da creature gigantesche e distruttive, i kaiju, con il Giappone che è costantemente sotto attacco ed è costretto a proteggersi con le Squadre di Difesa Speciali, create appositamente per combattere questi mostri.

I loro membri sono considerati veri e propri eroi e il protagonista Kafka Hibino (il cui nome omaggia il grande romanziere Franz Kafka, autore de La metamorfosi) vuole entrare a farne parte. Questa promessa che fa a se stesso e alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro, che nel frattempo diventa comandante della Terza Unità, sembra però destinata a infrangersi contro continui fallimenti: Kafka si ritrova a lavorare, infatti, nel dipartimento per la rimozione e lo smaltimento dei kaiju abbattuti.

Ma le cose prendono una direzione diversa quando una creatura minuscola e bizzarra si insinua nel suo corpo, trasformandolo in un uomo-kaiju: potente quanto e più dei mostri ma senza aver perso la sua coscienza umana, il protagonista si ritrova nella lista nera delle Forze di difesa, con il nome in codice di Kaiju No. 8.

Production I.G. (Ghost in the Shell) si occuperà della produzione delle animazioni. In Italia il manga Kaiju No. 8 è in corso di pubblicazione per Star Comics. Per recuperare la nostra recensione vi basta cliccare qui.

Ancora non si sa se arriverà anche su Crunchyroll Italia l’anime di Kaiju No. 8, ma restate sintonizzati su MegaNerd per saperne di più!

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *