Kabi Nagata – In uscita il volume La mia fuga alcolica

Kabi Nagata, Autrice apprezzatissima in Italia per La mia prima volta – My Lesbian Experience with Loneliness e Lettere a Me stessa – Dopo la prima volta, torna con La mia fuga alcolica. Ecco tutti i dettagli

Kabi Nagata - In uscita il volume La mia fuga alcolica

Kabi Nagata è un’Autrice conosciuta e apprezzata in Italia grazie alle sue opere di recente pubblicazione per J-Pop Manga. Inoltre, nel 2020, Kabi Nagata si è aggiudicata il Premio Micheluzzi 2020, ambito premio che viene assegnato in occasione del Napoli Comicon.

Dopo La mia prima volta – My Lesbian Experience with Loneliness e Lettere a Me stessa – Dopo la prima volta, J-POP Manga si appresta a portare sugli scaffali un nuovo volume autobiografico: La mia fuga alcolica. Scappando dalla realtà.

Anche dopo il successo, la vita di Kabi Nagata non è certo diventata più facile, e ai suoi problemi si aggiunge un devastante blocco creativo. Così si ritrova a bere sempre di più, fino a dover essere ricoverata d’urgenza per una pancreatite alcolica e non solo.
Ricordando i giorni in ospedale e la convalescenza, e cercando di adattarsi alla sua nuova condizione, questa giovane e sincera autrice torna a raccontarsi. Come scrive lei stessa, disegnare le sue esperienze in modo che gli altri possano leggerle è uno dei pochi modi che conosce per salvarsi: “Se il dolore ha un valore, esso è da trovarsi nell’esperienza, nella lezione che ti impartisce.”

Il volume sarĂ  reso disponibile a partire dal 23 marzo 2022.

Kabi Nagata, classe 1987, è una donna che ha deciso di affrontare il lato oscuro della luna. Lo ha fatto parlando di sé senza filtri, consapevole che la sua testimonianza avrebbe alterato, e non poco, i suoi fragili equilibri familiari, le limitate relazioni interpersonali custodite negli anni e, soprattutto, il rapporto con il suo riflesso allo specchio, stanco e consumato dalla depressione.

Un atto necessario, quasi dovuto per provare a sconfiggere il dolore. Un’autoterapia d’urto per scavarsi dentro fino in fondo e provare a comprendere cosa dobbiamo salvare. Il resto sarĂ  necessario eliminarlo per smetterla di perseguitarci. La mia prima volta – My Lesbian Experience with loneliness e Lettere a me stessa sono due volumi sulla fragilitĂ  dell’animo femminile imprigionato in stanze buie e solitarie. Non vediamo l’ora di leggere questo nuovo volume!

Se avete voglia di scoprire le sue pubblicazioni, vi consigliamo di recuperare il nostro speciale per farvi un’idea!

Vi piace Kabi Nagata, avete letto le sue opere? Scriveteci nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantitĂ  esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerĂ  la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.