Justice League – Nel 2021 nuovo team e nuovi autori

Cambio di autori anche per Justice League: sulle pagine del gruppo più potente del DC Universe arrivano Brian Michael Bendis e David Marquez 

Justice-League-59-Banner

Brian Michael Bendis e David Marquez tornano a unire le forze: dopo aver realizzato la serie Invincible Iron Man e la mini Civil War II per Marvel, ora si ritrovano sotto il tetto DC Comics, pronti per una nuova, eccitante avventura. Saranno loro il nuovo team creativo di Justice League a partire dal numero 59 (in uscita a marzo 2021), pronti a raccogliere il testimone di Scott Snyder, scrittore che negli ultimi anni ha letteralmente ricostruito il multiverso sulle pagine del mensile dedicato agli eroi più potenti di casa DC.

Ad annunciarlo ufficialmente è stata la colorista Tamra Bonvillain, che dalle proprie pagine social ha confermato il coinvolgimento di Bendis in un nuovo, grande progetto, dopo la sua lunga run su Action Comics e Superman.

Da segnalare che questo è l’unico nuovo team creativo, di quelli finora annunciati, che non uscirà dall’evento Future State. Sapevamo che prima o poi Bendis e Marquez si sarebbero ricongiunti anche in DC e siamo davvero curiosi di leggere la loro versione della Justice League.

Al momento, a parte l’immagine che potete vedere in apertura di articolo, non sono state rilasciate informazioni né sulle storie, né sull’indirizzo che prenderà la testata con il nuovo team creativo. Possiamo solo vedere che saranno coinvolti moltissimi personaggi, alcuni dei quali hanno fatto la storia del supergruppo… ma con una particolarità da non sottovalutare: tutti i volti sono stati oscurati. Sul web iniziano a fioccare ipotesi e teorie, una delle più accreditate vorrebbe delle versioni alternative di Superman, Batman, Wonder Woman e degli altri eroi.

Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro, per il momento una cosa è certa: da marzo, Brian Michael Bendis e David Marquez saranno i nuovi autori di Justice League.

 

 

 


Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *