Jupiter’s Legacy – Mark Millar sta già pensando alla stagione 2

Durante un’intervista, l’autore e scrittore Mark Millar ha accennato ai piani che ha in mente per il futuro di Jupiter’s Legacy, la serie TV di Netflix tratta dall’omonimo fumetto 

jupiter-legacy-personaggi-serie-netflix.jpg

Qualche giorno fa ha debuttato su Netflix la prima stagione di Jupiter’s Legacy, la nuova serie supereroistica tratta dall’omonimo fumetto creato da Mark Millar e Frank Quitely e dal prequel Jupiter’s Circle, sempre scritto da Millar e disegnato dall’artista Wilfredo Torres. Nonostante siano appena usciti, per l’appunto, gli 8 episodi che compongono la prima stagione, e sia ancora presto per fare bilanci, Millar appare fiducioso e sta già pensando al futuro del primo show del Millarword prodotto per Netflix.

In un’intervista rilasciata a Comicbook, Mark Millar ha parlato dei suoi piani per la serie e di Jupiter’s Legacy: Requiem il nuovo fumetto in uscita negli USA prossimamente, che chiuderà le vicende legate al mondo di Jupiter’s Legacy e che probabilmente verrà ripreso nel sequel della serie TV.

Queste le dichiarazione dell’autore su una eventuale seconda stagione di Jupiter’s Legacy:

Sappiamo dove stiamo andando. Voglio dire, i fumetti sono un buon modello. Sono tutti lì a nostra disposizione e quindi… abbiamo un piano molto approssimativo, ma sappiamo che tutto dipende – si spera, non per diventare troppo presuntuosi – dal fatto che il pubblico risponda nel modo in cui pensiamo che farà, ma siamo fiduciosi. Come se sentissimo già che alla gente piace; la risposta fino ad ora è stata sorprendente. Pensiamo davvero che abbia ricevuto molti “like”. Quindi, sì. In privato passiamo molto tempo su ciò che vorremmo fare, ma niente può essere formale fino a quando non guardiamo i numeri.

Jupiter’s Legacy è un superhero drama che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà. Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve guardare ai propri figli per continuare l’eredità. Ma le tensioni aumentano quando i giovani supereroi, affamati di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione pubblica dei loro genitori e degli standard personali esigenti.

La serie è interpretata da Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade e Matt Lanter. I produttori esecutivi sono Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.

Jupiter’s Legacy è disponibile dal 7 maggio su Netflix. Chi fosse interessato ad approfondire, la redazione MegaNerd ha fatto una recensione della serie TV acessibile al seguente link.

 

 

 

Fonte: Comic Book


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *