Junji Ito – Prime immagini dell’anime horror

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, il nuovo anime basato sulle storie horror dell’artista Junji Ito si svela nelle prime immagini. Resi noti anche alcuni membri del cast e cinque storie che comporranno l’anime

Junji Ito - Prime immagini dell'anime horror

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre è l’atteso  anime che debutterà nel 2023 su Netflix, e includerà 20 storie tratte dai manga di Ito e mai adattati prima in animazione, tra i quali Tomie, Sōichi e The Hanging Balloons. Inoltre vedremo:

Junji Ito - Prime immagini dell'anime horror

Takahiro Sakurai e Romi Park interpretano rispettivamente Kazuya Hikizuri e Kiko in “The Strange Hikizuri Siblings: The Séance” (Kaiki Hikizuri Kyōdai: Kōreikai).

Takahiro Sakurai e Romi Park interpretano rispettivamente Kazuya Hikizuri e Kiko in "The Strange Hikizuri Siblings: The Séance" (Kaiki Hikizuri Kyōdai: Kōreikai).

Hisako Kanemoto interpreta Sayoko in “Unendurable Labyrinth” (Taegatai Meiro).

Junji Ito - Prime immagini dell'anime horror

Yōko Hikasa interpreta Chiemi in “The Long Hair in the Attic” (Yaneura no Nagai Kami).

Junji Ito - Prime immagini dell'anime horror

Natsumi Takamori interpreta Kuriko in “Bullied” (Ijimekko).

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre includerà anche la storia di Ito “Where the Sandman Lives” (Suima no Heya).

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre è solo l’ultimo prodotto anime tratto dalle opere del mangakaAnche il manga Uzumakicome annunciato in precedenza, sta per arrivare con una miniserie animata di quattro episodi. L’anime era originariamente previsto per il debutto su Toonami nel 2020 prima di essere presentato in anteprima in Giappone, ma l’anime è stato posticipato prima al 2021 e successivamente ad ottobre di quest’anno.

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di odontotecnico per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezz” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Cosa ne pensate lettori di MegaNerd di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *