Jundo presenta l’edizione cartacea di Of Machines and Beasts

Of Machines and Beasts sarĂ  il primo webtoon originale della cinese Kuaikan Comics a ricevere un adattamento cartaceo al mondo. Jundo annuncia inoltre la distribuzione in fumetteria da maggio 2022. Ecco tutti i dettagli

OMAB COVER

Durante una live con animeclick.it, è stata annunciata l’edizione cartacea di Of Machines & Beasts di Chenxi in corso di pubblicazione per Kuaikan Comics dove ha superato 1.8 miliardi di visualizzazioni. Quest’opera fantasy post-apocalittica, la più amata e seguita su Jundo, la piattaforma italiana di webtoon e webcomics, sarà il primo webtoon
originale del colosso cinese a ricevere un adattamento cartaceo al mondo.

Il primo volume di Of Machines & Beasts sarĂ 
presentato durante il Comicon di Napoli (22-25 aprile) dove sarà in anteprima presso lo stand di Jundo. Mentre a maggio sarà disponibile nelle fumetterie di tutta italia grazie all’accordo di distribuzione con Manicomix, sul portale Manga Yo, e sul sito dell’editore: www.jundo.it.

“Of Machines & Beasts è un’opera che ci ha appassionato da subito,
ed è stata la scelta più naturale per pubblicare il primo webtoon cinese cartaceo di Kuaikan Comics in italia in cartaceo,” dice Lorenzo Carucci, Co-Founder e Lead Strategist di Jundo. “Oltre all’enorme successo su Kuaikan, Of Machines & Beasts si è subito posizionata sul nostro podio per visualizzazioni e like, e non si è mai mossa da li! Adattare il webtoon in cartaceo è stata una sfida, ma sia noi che il team di Kuaikan siamo molto felici del risultato.”

MBTavola3

Of Machines & Beasts

L’umanitĂ  è stata spazzata via. Ma dopo la fine del mondo che tutti noi conosciamo, ne è nato uno completamente nuovo. Dai resti del genere umano nascono due nuove razze: i Cyborg, per metĂ  umani e per metĂ  macchine; e gli Spiriti Bestia, umani con caratteristiche animali, che i Cyborg chiamano “Ibridi” in maniera dispregiativa. I Cyborg soffrono di una malattia, l’“Infezione cibernetica”, che lenta ma inesorabile tramuta gli arti e gli organi dei cyborg in componenti meccaniche, fino a trasformarli completamente in macchine senza coscienza. Gli Spiriti Bestia, allo stesso modo, sviluppano sempre piĂą, nell’arco della loro vita, caratteristiche di creature animali, fino a trasformarsi definitivamente in bestie vere e proprie. Le due razze sono in continua lotta tra loro: i Cyborg fanno di tutto per catturare gli Spiriti Bestia e sfruttarli a loro piacimento come schiavi. Hei Tong Shi, uno spietato assassino cyborg che odia tutto – tranne il sarcasmo – è costretto ad accompagnare un gruppo di Spiriti Bestia in una ricerca per ripristinare il mondo distrutto. Ma non è mai facile sfuggire al proprio passato. Chi erediterĂ  la terra nella guerra fra macchine e natura?

“Il successo di Of Machines & Beasts credo si debba sia al tratto
accattivante che alla trama fantasy avvincente e ai personaggi ben scritti e mai banali,” dice Matteo Vesprini, Co-founder e Lead
Editor di Jundo, “è un’opera giovane che sicuramente appassiona i lettori di manga shonen, ma che l’autore ha saputo costruire con un occhio di riguardo anche a lettori più maturi attraverso l’ironia e l’inclusioni di temi quali la diversità e il razzismo, le difficoltà sociali e le contraddizioni dell’animo umano.”

OMAB copertina

Of Machines & Beasts – Volume 1 (Episodi 1-3 dell’edizione digitale)
di Chenxi (Kuaikan Comics)
Genere: Fantasy – Post Apocalittico
Pagine: 172 a colori
Formato: 15 x 21 – Brossurato con sovraccoperta
Uscita: Maggio 2022, Anteprima a Napoli Comicon
Prezzo di copertina: 9,99 euro

Of Machines & Beasts – Edizione Digitale
27 episodi disponibili (in corso, uscita ogni venerdì in Italia)
Incluso con l’abbonamento di 1,99 euro al mese.


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.