Jundo – Le novità di aprile della piattaforma digitale italiana del fumetto

Jundo, piattaforma digitale italiana del fumetto presenta le novitĂ  di aprile: due nuovi volumi Jundo Originals e ben cinque novitĂ  sull’app. Scopriamole insieme

novitĂ  jundo aprile 2022

Ad aprile su Jundo arriveranno due nuovi volumi cartacei firmati Jundo Originals, l’etichetta dedicata alla creatività italiana di giovani esordienti, Forelsket di Matteo Filippi e Lorenzo Ridolfi, e L’Universo in cui abiti di Giuseppe Batteria. Entrambi i titoli hanno completato la pubblicazione sulla App e le loro versioni cartacee saranno disponibili in anteprima a Romics (7-10 aprile) e Comicon (22-25 aprile) mentre il pre-order (con thank you card dell’autore e sticker in omaggio) sul sito di Jundo inizierà il 15 aprile.
In Forelsket, un’avventura fantasy e magica, i disegni di Lorenzo Ridolfi accompagnano la storia di Matteo Filippi incentrata sul poeta Hans Christian Andersen che per salvarsi dall’apatia causata da un amore impossibile, intraprende un viaggio verso la sua isola natia. La traversata via mare diventa avventura quando mostri orribili e magici compaiono su Fionia. Kay, un soldato, sarà affiancato dallo scrittore per porre fine alle orde della Regina delle Nevi. Andersen ha la volontà necessaria per vincere le sue storie?

L’universo in cui abiti di Giuseppe Batteria è ambientato in un universo parallelo mosso dalla magia dove non esiste elettronica o tecnologia, le cui stesse parole non hanno un significato. Kappa, un ricercatore impegnato in degli scavi, trova un oggetto apparentemente sconosciuto, uno smartphone! Da quel momento sarà coinvolto in una serie di avvenimenti senza precedenti, che lo porteranno a dover lottare per la propria sopravvivenza.

Sull’app, cinque le novità di aprile, i webtoon Spider Web, I’ll be waiting for you in 1999 e Dolo’s Destiny Pill (Kuaikan Comics) e Duality (Webtoon Canvas) a cui si aggiunge un nuovo Jundo Original, Chimere di Ferrara, Pendinelli, Martinelli. Ad aprile continuano oltre 30 serie webtoon che escono settimanalmente ogni venerdì, tra cui i seguitissimi webtoon: Of Machines and Beasts, Streetball Arena, All of You, Devil’s Bookshelf, e You’re Good!

JUNDO – I NUOVI TITOLI DI APRILE 2022

Spider Web1 aprile 2022
Spider Web
di Kuaikan Comics (Cina)
Webtoon (Horror/Thriller/Drammatico)
(50 episodi, completo)
I serial killer agiscono silenziosamente nell’ombra, osservando indisturbati le loro prede. Oppure camminano in mezzo a noi alla luce del sole? Quel sorriso gentile può nascondere un coltello pronto a colpirti… almeno che non sia proprio tu l’assassino!
8 aprile 2022
I’ll be waiting for you in 1999
di DJun – Kuaikan Comics (Cina)
Webtoon ( Slice of Life / Drammatico)
(32 episodi, completo)
Mingqi viene bullizzato sin dall’infanzia dai suoi compagni
dell’orfanotrofio in cui si trova perchĂ© suo padre è un assassino. Ma il
piccolo troverà in Shiyi un amico su cui può contare.Una storia di due
ragazzi che si rivelerĂ  struggente e densa di emozioni dalle prime
battute. Fino a quando non giungerĂ  un tragico evento che segnerĂ  il
destino di Shinyi. Quale sarĂ  il suo destino?

15 aprile 2022
Duality
di Webtoon Canvas
Webtoon (Fantasy / Azione)
Scoprite l’antica saggezza all’interno dell’I-Ching – il Libro dei Mutamenti.

Chimere20 aprile 2022
Chimere
di Paolo Ferrara, Nicolò Pendinelli, Nikita Martinelli
Jundo Original (Mistero, investigazione, sovrannaturale)
Tassidermista, artista, criptozoologo, scettico, riservato. Nonostante una certa notorietĂ , H.G. Martens, un uomo che ha superato da qualche anno la mezza etĂ , rifugge la ribalta e sembra coltivare il piĂą possibile una vita dimessa, dedicata alle proprie creazioni e a coltivare i propri bizzarri interessi. Le sue capacitĂ  di imbalsamatore e la sua peculiare visione rendono le sue opere vere e proprie “sculture biologiche”; che tanto hanno successo ingallerie d’arte e tra i vip di tutto il mondo.
E presto metterĂ  al servizio dei clienti le sue preziose conoscenze come consulente esperto.

22 aprile 2022
DOLO’S Destiny Pill
di Kuaikan Comics (Cina)
Webtoon (Fantasy / Romantico / Drammatico)
(95 episodi, completo)
Jana è un’artista di talento, ma è anche una liceale piuttosto imbranata. Quando il suo primo amore, Conrad, si trasferisce nella sua scuola, lei è al settimo cielo… ma lui nega pubblicamente di conoscerla. Jana prova una forte e indicibile vergogna, ma Dolo, una misteriosa creatura, ha proprio ciò che le serve: una pillola che potrebbe cambiare le sorti del suo destino! Tutto ciò che vuole in cambio è qualcosa di prezioso per lei. Cosa è disposta a sacrificare Jana per realizzare i suoi sogni? Nulla potrebbe andare storto… giusto?

HIGHLIGHT DEL MESE

devil_sbookshelfDevil’s Bookshelf
di Kuaikan Comics (Cina)
Webtoon (Mistero / Horror)
Il titolo del mese per la redazione di Jundo è Devil’s Bookshelf, un’antologia horror la cui prima storia “Silent Box” è conclusa in 13 episodi, mentre è in corso la seconda “Foggy Island”.
Silent Box:
Una scatola che solo alcuni possono vedere e un intreccio di storie e legami fanno da sfondo a questa storia di mistero e suspense dove i non detti e i non visti sono più spaventosi di ciò che è davanti agli occhi. Un webtoon cinese horror di Kuaikan Comics che farà riflettere sulle bassezze dell’animo umano e le conseguenze delle azioni di ciascuno di noi. Da leggere tutto di un brivido.


Qualche info su Jundo

L’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro. Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva.
Con la nuova versione della app già disponibile, che include caroselli tematici e sempre più modi per scoprire nuovi titoli per tutti i gusti, dal 1 Marzo tutti gli utenti che scaricheranno la app potranno usufruire di un mese gratuito di prova. Infine, oltre all’abbonamento mensile da 1,99 euro, sempre dal 1 Marzo è disponibile l’abbonamento annuale a 19,99.
Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Original cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista.


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.