Jujutsu Kaisen – Il manga di Akutami si prende una pausa

A causa delle non perfette condizioni di salute dell’autore Gege Akutami, il manga Jujutsu Kaisen si prenderà a breve una pausa ‘indefinita’ dalle pagine di Weekly Shonen Jump

foto-generiche-166714.jpg

Il manga fenomeno del momento Jujutsu Kaisen si sta per prendere una pausa. Pubblicato regolarmente sulle pagine della rivista giapponese Weekly Shonen Jump, la serie del mangaka Gege Akutami a breve verrà interrotta per un tempo ‘indefinito‘ a causa delle condizioni di salute non ottimali dell’autore.

Con un post su Twitter (che riportiamo qua sotto) pubblicato sul profilo ufficiale Shonen Jump News, è stata diffusa la notizia sulla pausa del manga il cui ultimo capitolo verrà pubblicato sul numero del 20 giugno di Weekly Shonen Jump. Dopo l’uscita dell’ultimo capitolo di nove pagine, la serie si fermerà.

Anche la redazione di Weekly Shonen Jump ha rilasciato una nota sulla situazione, scrivendo:

Ai nostri lettori. Grazie per aver sempre letto Jujutsu Kaisen. A causa delle pessime condizioni fisiche di Akutami Gege, Jujutsu Kaisen sarà assente per qualche tempo dal prossimo numero in avanti. Akutami voleva continuare a scrivere, ma dopo diverse discussioni con il dipartimento editoriale, è stato deciso che è meglio per Akutami prendersi una pausa per un certo periodo di tempo.

Sebbene la durata della pausa sia attualmente sconosciuta, Weekly Shonen Jump ha dichiarato che ulteriori informazioni sarebbero state rilasciate nel numero successivo rispetto a quello dove verrà pubblicato l’ultimo capitolo di Jujutsu Kaisen.

Akutami ha rilasciato una propria dichiarazione, dicendo:

Mi è stato chiesto dal dipartimento editoriale di prendersi una pausa dalla serie, ma non voglio rallentare la serializzazione settimanale di Jujutsu Kaisen poiché mi piacerebbe disegnare la fine della serie il più presto possibile, e poi dopo prendermi una pausa

L’autore ha riconosciuto che una breve interruzione non avrebbe impedito che il problema si ripetesse e quindi ha accettato una pausa prolungata. Sia Weekly che Akutami hanno rassicurato i numerosi fans che il mangaka non è affetto da una malattia grave e che anche mentalmente sta bene.

La salute dei creatori di manga è una preoccupazione di vecchia data nel settore. Le scadenze per ogni capitolo richiedono agli artisti di lavorare costantemente per moltissime ore. Negli ultimi anni, artisti come il creatore di One Piece Eiichiro Oda hanno dovuto rallentare i loro programmi per il proprio benessere, facendo pause regolari di una settimana per riprendersi. Problemi di salute di lunga durata hanno anche portato a mettere in stand by diverse serie a fumetti, come ad esempio Yoshihiro Togashi è stato costretto a fare con il suo manga Hunter X Hunter messo in pausa pe oltre un anno.

Mentre la dichiarazione di Akutami ha suggerito che spera di tornare al più presto al lavoro, solo il tempo lo dirà.

Quello che i fan di Jujutsu Kaisen potranno presto vedere è la seconda stagione dell’anime, che ha avuto un grande successo e che è attualmente in produzione presso il famoso studio di animazione giapponese MAPPA.

Fonte: CBR


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *