Jujutsu Kaisen 0 – Il film arriva nei cinema italiani

Jujutsu Kaisen 0 verrĂ  proiettato prossimamente anche nei cinema italiani. Ecco tutti i dettagli

Jujutsu Kaisen 0 - Il film arriva nei cinema italiani

Jujutsu Kaisen 0, il film ispirato all’omonimo manga creato da Gege Akutami, arriverĂ  con il doppiaggio italiano curato da Dynit anche nei nostri cinema. Il film fungerĂ  da prequel alla serie animata del 2020.

Jujutsu Kaisen 0 mostra come la storia d’amore di Yuta Okkotsu con la sua amica d’infanzia, Rika, si trasformi in un incubo dopo che lei muore improvvisamente e il suo spirito si trasforma in uno spirito maledetto vendicativo di grado speciale, un mostro pericoloso che attacca chiunque si trovi vicino a lui.

L’anime di Jujutsu Kaisen 0 è tratto dal manga prequel Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte (Tōkyō Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō) creato da Gege Akutami nel 2017. Sebbene originariamente non portasse il titolo del popolarissimo fumetto che ha poi ispirato, è stata la prima storia ambientata nel mondo di Jujutsu Kaisen e ha introdotto molti dei personaggi e dei concetti che sarebbero stati successivamente ampliati nella serie di Akutami del 2018 e che ha iniziato la pubblicazione circa un anno dopo il completamento di Tokyo Metropolitan Curse Technical School.

La produzione della pellicola animata è affidata allo Studio MAPPA che torna sull’anime principale insieme al resto dello staff e del cast. Sunghoo Park (The God of High School) sarà il regista del film mentre la sceneggiatura sarà affidata a Hiroshi Seko (Dorohedoro). Il character designer è Tadashi Hiramatsu (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu).

Ad oggi Jujutsu Kaisen 0 è il 21º film più visto in Giappone nella storia del cinema!

Jujutsu Kaisen è il grande successo di Weekly Shonen Jump, e il manga dark fantasy di Akutami è stato il più venduto dell’anno in Giappone nel 2021, con oltre 30 milioni di copie.

Fan di Jujutsu Kaisen, cosa ne pensate di quest’annuncio? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: crunchyroll


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantitĂ  esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerĂ  la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.