Jujutsu Kaisen 0 – Il film arriva a settembre su Crunchyroll

Crunchyroll ha da poco annunciato che pubblicherà sulla propria piattaforma il film prequel Jujutsu Kaisen 0. Ecco tutti i dettagli

Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight è uno dei manga attualmente più di successo del globo: l’opera di Gege Akutami è stata la quinta serie più venduta nel 2020, con oltre 45 milioni di copie in circolazione solo l’anno successivo, generando una serie animata omonima di 24 episodi e un film prequel intitolato Jujutsu Kaisen 0.

La pellicola ha conquistato tutto il mondo arrivando ad incassare complessivamente più di 190 milioni di dollari, e più di un milione di euro in Italia. Crunchyroll, che detiene i diritti della serie animata, ha annunciato la pubblicazione del film sulla propria piattaforma.

La notizia è arrivata durante il panel del Crunchyroll Expo di quest’anno, tenutosi dal 5 al 7 agosto, fissando la data di rilascio della pellicola al 21 settembre. La notizia era nell’aria da tempo come precedentemente avevamo segnalato, ma si trattava solamente di una notizia all’epoca in via ‘ufficiosa‘. Al momento non ci sono ancora conferme se l’opera includerà il doppiaggio italiano o se sarà solo sottotitolata, dato che i diritti del film sul suolo italico appartengono a Dynit. Ciò non toglie che le due majors potrebbero aver raggiunto un accordo per il rilascio, ma lo sapremo soltanto tra poco più di un mese.

La pellicola è diretta da Sunghoo Park e scritta da Hiroshi Seko, prodotta dallo studio MAPPA e distribuita da Toho, con la partecipazione vocale di Megumi Ogata, Kana Hanazawa e Mikaku Komatsu. La storia segue le vicende del giovane Yuta Okkotsu, uno studente deciso a diventare uno stregone al fine di controllare lo spirito maligno che dimora nella sua amica d’infanzia Rika Orimoto.

L’edizione italiana è curata da Matteo Brusamonti (che ha prestato la propria voce ad Aldebaran di Taurus nella serie Saint Seiya: Lost Canvas e Doc Ock nel videogame Marvel’s Spider-Man) e vede Alessio Talamo nei panni di Yuta e Francesca Tretto in quelli di Rika.

Ricordiamo che su Crunchyroll potete intanto trovare la prima stagione dell’anime con doppiaggio in italiano (sempre curato da Brusamonti), mentre la seconda arriverà l’anno prossimo.

Adesso non ci resta che attendere la data di rilascio ufficiale del film. Ma voi cosa ne pensate? Siete entusiasti di questa notizia? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.

Fonte: Crunchyroll


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.