Joshua Williamson è il nuovo scrittore di Batman

DC Comics ha annunciato che Joshua Williamson sostituirà James Tynion IV su Batman a partire dal 118esimo numero della serie americana

maxresdefault-4.jpg

A inizio mese James Tynion IV aveva annunciato, un po’ a sorpresa, che Batman #117 sarebbe stato l’ultimo numero della sua run cominciata sul numero 85 della serie e che lo aveva visto quale erede di Tom King. Molti bat-fan si sono chiesti chi avrebbe preso il pesante fardello di scrivere le gesta dell’Uomo Pipistrello. La notizia è arrivata direttamente dalla DC Comics che ha annunciato il nuovo scrittore che prenderà il posto di Tynion IV a partire da Batman #118, ovvero Joshua Williamson, scrittore salito alla ribalta grazie al lungo e apprezzato ciclo di The Flash nell’era Rebirth.

Lo stesso Williamson ha condiviso alcuni dettagli aggiuntivi sul suo prossimo lavoro per il Cavaliere Oscuro in un post su Twitter.

Lo scrittore ha anticipato sui social che la sua run comincerà sul numero di dicembre con la nuova saga intitolata Abyss che vedrà Batman lasciare Gotham City e l’esordio di un nuovo nemico, in arrivo, però, sul numero di gennaio, chiamato, appunto, Abyss. Williamson ha anche anticipato alcune novità in arrivo su Batman:

Stiamo cercando di onorare il piano previsto per gli altri albi delle bat-serie mentre racconteremo una storia nuova di zecca per Bruce Wayne nei panni di Batman nel DCU

Di seguito le copertine di Batman #118 e Batman #119 che vedranno l’esordio di Williamson alla sceneggiatura e alle matite Jorge Molina (X-Men: Blue, A-Force).

batman 118

batman 119

Come detto Williamson è all’attualità uno degli scrittori più apprezzati in casa DC, e attualmente non solo sta scrivendo i titoli Future State: Gotham, Robin e Infinite Frontier, ma in cantiere ha anche l’imminente Deathstroke Inc. che debutterà a settembre. Ricordiamo, inoltre, che lo scrittore ha già avuto modo di scrivere l’Uomo Pipistrello nella recente incarnazione di Batman/Superman.

Batman #118 scritto da Joshua Williamson e disegnato da Jorge Molina uscirà a dicembre negli USA.

Fonte: comicbook


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *