Jonathan Majors è stato dichiarato colpevole di aver aggredito la sua ex fidanzata

Jonathan Majors, l’attore che nel Marvel Cinematic Universe intepreta Kang in Conquistatore, è stato dichiarato colpevole di aver aggredito la sua ex fidanzata, la coreografa britannica Grace Jabbari

loki-season-2-executive-producer-is-excited-to-see-jonathan-majors-character-despite-the-entire-assault-drama-marvel-is-in-no-mood-to-replace-him-it-seems-its-a-big-part-of-the-show-01

 

Lo scorso 29 novembre è iniziato negli Stati Uniti il processo a Jonathan Majors, conseguenza del suo arresto avvenuto a marzo 2023 dopo una denuncia di aggressione da parte della sua ex fidanzata, la coreografa britannica Grace Jabbari. Durante la lite, l’attore – noto negli ultimi tempi soprattutto per aver interpretato il personaggio di Kang il Conquistatore, villain che avrebbe dovuto (a questo punto il condizionale è d’obbligo) essere centrale nella nuova fase del Marvel Cinematic Universe, tanto da avere un ruolo di primo piano nei prossimi film degli Avengers e in tutta la Multiverse Saga. In seguito all’arresto, Majors si era dichiarato innocente rispetto alle accuse piuttosto pesanti che gli sono state mosse, che includono molestie, strangolamento e aggressione.

In un primo momento l’attore era stato rilasciato, tuttavia il giudice ha deciso comunque di andare a processo, che si è concluso la scorsa settimana.

Grace Jabbari, in seguito alla presunta aggressione che afferma di aver subito, ha riportato un dito fratturato, un taglio dietro l’orecchio e vari lividi.
Preso tutto in esame, la giuria ha dichiarato Jonathan Majors colpevole di tutte le accuse e ora rischia un anno di carcere.

A quanto risulta, l’aggressione che ha portato alla condanna era iniziata perché Jabbari aveva visto apparire un messaggio di un’altra donna sul telefono di Majors, che diceva «Vorrei poterti baciare in questo momento», mentre i due erano in auto insieme a New York. Lei aveva preso in mano il telefono e lui le aveva schiaffeggiato il viso, messo le mani sul collo e afferrato violentemente la mano nel tentativo di riprenderlo: gli avvocati hanno ricostruito il tutto presentando messaggi vocali e di testo che i due si sono scambiati nei mesi successivi, che secondo l’accusa mostravano un’escalation dei tentativi di Majors di «esercitare controllo» su Jabbari attraverso la violenza fisica ed emotiva. Majors non ha testimoniato a proprio favore nel processo, e non ha commentato il verdetto. Il suo avvocato ha basato la difesa attorno all’idea che fosse stata Jabbari ad aggredire l’attore, arrabbiata dopo aver visto il messaggio.

Inutile dire che allo stato attuale delle cose, il futuro di Majors nella saga dei Marvel Studios è appeso a un filo sottilissimo. Staremo a vedere come evolverà la situazione.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *