Joker Year One – Prime tavole in anteprima

DC Comics ha rivelato in anteprima alcune tavole di Batman #142 che conterrà la prima parte (di tre) di “The Joker Year One” di Chip Zdarsky, Giuseppe Camuncoli, Stefano Nesi, Andrea Sorrentino, Alejandro Sánchez e Dave Stewart.

Sulle pagine di Batman #142, previsto in uscita il 6 febbraio negli Stati Uniti, verrà raccontata la prima delle tre parti che comporranno The Joker Year One, storia che promette di narrare il primissimo periodo di criminalità di Joker riallacciandosi alle origini narrate in “The Killing Joke”. Il team creativo che realizzerà questo breve arco narrativo è composto da Chip Zdarsky, Giuseppe Camuncoli, Stefano Nesi, Andrea Sorrentino, Alejandro Sánchez e Dave Stewart.

DC Comics ha diffuso le prime tavole di Batman #142 che possiamo vedere qui di seguito:

La sinossi ufficiale di The Joker Year One:

“La tragica ‘morte’ del leader della Banda del Cappuccio Rosso in una vasca di sostanze chimiche è diventata l’origine del mito… ma qual è la dolorosa e raccapricciante storia del mostro che è venuto fuori da questa nascita violenta? E come ha influenzato il destino di Batman?”

Su Substack, Zdarsky ha dichiarato che “Joker Year One sarà ambientato in due periodi: uno collegato alla nascita del Joker nella vasca di sostanze chimiche e l’altro in un futuro in cui Batman cercherà di risolvere un mistero. È stato davvero divertente provare a danzare sotto la pioggia della continuity”.

The Joker Year One sarà pubblicato settimanalmente su Batman ##142-144.

Cosa pensate di questo racconto? Vi convincono queste tavole? Cosa vi aspettate di leggere dall’Anno Uno di Joker? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *