Joker: Year One – Annunciato il racconto in tre parti

Sui numeri ##142-144 della serie regolare di Batman verrà narrata la storia in tre parti “Joker: Year One“, che promette di raccontare il primissimo periodo di attività del Clown Principe del Crimine.

DC Comics ha annunciato che, a partire dal numero #142 della serie regolare di Batman previsto in uscita negli Stati Uniti a febbraio, sarà narrato l’Anno Uno del Clown Principe del Crimine. Joker: Year One si svilupperà su tre numeri, fino al #144, che per l’occasione saranno pubblicati settimanalmente. Ad affiancare lo sceneggiatore della serie, Chip Zdarsky, un parterre di disegnatori di prim’ordine: Giuseppe Camuncoli, Stefano Nesi, Andrea Sorrentino, Alejandro Sánchez e Dave Stewart.

Qui di seguito possiamo leggere in dettaglio le anticipazioni rilasciate da DC Comics:

“Nella prima parte, la tragica morte del leader della Banda del Cappuccio Rosso nella vasca di elementi chimici è divenuta ormai leggenda… ma qual è la raccapricciante e straziante storia del mostro che ne è venuto fuori? E quanto ha influito sul futuro di Batman?”

In ogni numero, Andrea Sorrentino e Dave Stewart illustreranno una storia parallela che mostrerà quanto Joker abbia influenzato la storia del Crociato Incappucciato.

“Nella seconda parte, Joker: Year One continua mostrando una misteriosa figura del passato di Batman che è entrata nell’orbita di Joker, cambiando il Clown Principe del Crimine per sempre! E quali segreti nasconda la nuova Banda del Cappuccio Rosso per il futuro di Batman?”

“Batman #144 conterrà la climatica ed agghiacciante conclusione di Joker: Year One che avrà pesanti ripercussioni per il futuro! La Banda del Cappuccio Rosso è in rampa di lancio e l’unico uomo che può fermarla è… Joker! E riuscirà Batman a fermare un devastante nuovo virus in un futuro dove Joker ha potere su tutto?”

Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce il progetto? Fatecelo sapere nei commenti come sempre, vi aspettiamo!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *