Joker – Il sequel del film campione d’incassi si farà, torna Joaquin Phoenix


Il Joker di Todd Phillips avrà un sequel. Warner Bors, secondo le notizie battute nelle ultime ore dalla stampa americana, è al lavoro per sviluppare  il seguito del film campione d’incassi con protagonista Joaquin Phoenix

Joker

Critica e pubblico difficilmente si trovano d’accordo. Tuttavia, sulla storia di Arthur Fleck, giudizio unanime ha gridato al capolavoro.

Joker è un film del 2019 diretto da Todd Phillips, basato sì sull’omonimo personaggio DC Comics, ma totalmente avulso dal DC Extended Universe. Vincitore del Leone d’Oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella categoria miglior film, è ora di nuovo sul tavolo dello sceneggiatore Scott Silver incaricato di  svilupparne un sequel.

La notizia è stata diffusa dall’autorevole The Hollywood Reporter. Joker sta sbaragliando ogni record con i suoi incassi da capogiro (ha superato il miliardo di dollari) e non c’è dunque da stupirsi se Warner Bros abbia tutta l’intenzione di proporne un seguito.


Joker

Secondo la fonte, la squadra portante è tutta riconfermata. Avremo dunque Todd Phillips alla regia, Scott Silver alla sceneggiatura e, ovviamente, Joaquin Phoenix sarà protagonista indiscusso.

In attesa di aggiornamenti, qui trovate la nostra recensione sul film dell’anno.

Fonte: Comicbook

Commenti