Joker – Confermata la data di uscita del sequel

Dopo le anticipazioni riguardanti il titolo e il casting arriva anche la data di uscita dell’attesissimo sequel del film interpretato da Joaquin Phoenix.

Joker“, il film del 2019 diretto da Todd Phillips e interpretato magistralmente da Joaquin Phoenix, è  stato un successo clamoroso. La pellicola ha incassato al botteghino oltre 1 miliardo di dollari ed è stata nominata per 11 premi Oscar vincendone due (uno a Phoenix come migliore attore). Inevitabile quindi ipotizzare e auspicare un sequel e, negli ultimi tre anni, non si è parlato di altro.

In questo senso il regista Todd Phillips si è mostrato da subito possibilista sulla produzione di un seguito su Joker. Nel 2020 spiegò ad un’intervista:

“Quando un film fa 1 miliardo di dollari e costa 60 milioni di dollari, ovviamente è lecito chiedersi se farne un seguito. Ma io e Joaquin non abbiamo davvero deciso. Siamo aperti. Voglio dire, mi piacerebbe lavorare con lui su qualsiasi cosa, francamente. Quindi chi lo sa? Ma un eventuale seguito dovrebbe essere incentrato su una tematica di vasta risonanza come è accaduto per il primo film, il quale riguardava il trauma infantile, la mancanza di amore e la perdita di empatia. Tutte queste cose sono davvero ciò che ha fatto funzionare questo film per noi, quindi dovremmo avere qualcosa che avesse tematiche importanti come queste. “

Più recentemente Joaquin Phoenix ha stuzzicato il pubblico accennando a quello che potrebbe essere Joker 2:

“Voglio dire, non lo so. Da quando stavamo girando, abbiamo iniziato a… sai, uhh, questo è un ragazzo interessante. Ci sono alcuni cose che potremmo fare con questo ragazzo e che potremmo esplorare ulteriormente. Ma se lo faremo davvero? Non lo so”.

Le prime conferme sulla lavorazione di un sequel sono arrivate direttamente da Joaquin Phoenix il quale , all’inizio di questa estate, ha confermato il titolo del sequel: “Joker: Folie à Deux“.

Il termine “Folie à Deux” letteralmente significa “follia condivisa da due” e si riferisce a una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro. In base alla natura del titolo molti hanno ipotizzato sulla possibile presenza di Harley Quinn che, secondo alcuni rumors, potrebbe essere interpretata da Lady Gaga, ma non è chiaro se quest’ultima abbia trovato un accordo con Warner Bros per far parte del cast.

Secondo il portale TheWrap invece gran parte del film sarebbe ambientato all’interno del penitenziario di Arkham Asylum di Gotham City. Rumors più fantasiosi hanno addirittura ipotizzato che la pellicola sarà per gran parte un musical. Secondo Deadline la produzione partirà ad inizio Dicembre 2022.

Di sicuro sappiamo che torneranno Todd Phillips alla regia (assieme a Scott Silver per la sceneggiatura) e Joaquin Phoenix nei panni dell’arcinemico per antonomasia del Cavaliere Oscuro. Warner Bros Picture ha ora annunciato anche la data di uscita della pellicola nelle sale cinematografiche: il 4 Ottobre 2024, esattamente 5 anni dopo il prequel.

Se avete amato il film del 2019 non potete rimanere indifferenti alla notizia dell’uscita del seguito. Che ne pensate ? Fatecelo sapere nei commenti !

Fonte: Comicbook.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.