Joker 2 – Todd Phillips scriverà la sceneggiatura del sequel?

Secondo alcuni rumors Joker 2 vedrà Todd Phillips, che ha diretto e co-sceneggiato il film originale con protagonista il premio Oscar Joaquin Phoenix, scrivere la sceneggiatura del sequel 

Joker.jpeg

Joker 2 molto probabilmente si farà. La Warner Bros., dopo il successo del primo film con protagonista Joaquin Phoenix cerca di cavalcare l’onda di un fenomeno cinematografico che ha ottenuto ampi consensi di critica e ha vinto numerosi premi importanti, tra cui un Oscar come miglior attore protagonista per Phoenix. Secondo alcune fonti il regista Todd Phillips, che ha diretto e co-sceneggiato il film originale Joker, è stato ufficialmente chiamato a co-scrivere il sequel, molto atteso e richiesto dai fan sin dall’uscita della prima pellicola del 2019.

Secondo un rapporto di THR , Phillips scriverà la sceneggiatura de “la prossima puntata di Joker”. Non è chiaro se anche l’altro co-sceneggiatore originale Scott Silver ci sarà per il sequel, ma il ritorno di Phillips suggerisce che probabilmente dirigerà anche Joker 2. La Warner Bros. ha annunciato un gran numero di nuovi progetti cinematografici DC relativamente indipendenti nell’ultimo anno e dovrebbe essere interessante vedere se lo stile unico, drammatico e realistico utilizzato in Joker sarà adattato a dei progetti futuri.

Scritto da Scott Silver e dal regista Todd Phillips, Joker ha dato un tocco hollywoodiano alla storia sulle origini del villain per eccellenza di Batman, con chiari omaggi a film come Taxi Driver in particolare. Il film si è svolto al di fuori del DCEU principale, e questo ha consentito drastiche differenze di stile con tonalità più mature, nonché una valutazione R-Rated. La performance di Phoenix nei panni del Joker è stata generalmente vista come una delle migliori rappresentazioni del personaggio.

La pellicola originale nonostante l’incetta di successi non è stata esente da critiche; la storia del film di un uomo che, dopo essersi sentito ostracizzato dalla società decide di trovare la soluzione ai suoi problemi nella violenza, è stata pesantemente criticata per aver perpetuato un messaggio pericoloso secondo cui tale comportamento è giustificato. Resta da vedere se il sequel deciderà di riprendere questi temi o se Joker 2 avrà tutta un’altra atmosfera.

Ovviamente, in questo momento non ci sono anticipazioni sulla trama, ma probabilmente (o almeno in parte) la storia potrebbe svolgersi all’interno dell’Arkham Asylum, il manicomio dove Arthur Fleck / Joker è stato imprigionato nel finale del film.

E voi lettori di MegaNerd cosa ne pensate di Joker 2? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Screen Rant


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *