John Romita Jr. torna su Amazing Spider-Man

La leggenda torna a casa: sarà John Romita Jr. a disegnare Spider-Man sulle pagine della storica testata Marvel, che verrà rilanciata con un nuovo, misterioso scrittore

John-Romita-Jr-returns-to-Amazing-Spider-Man-header

Ok, inutile nascondersi dietro un dito: quando abbiamo appreso del ritorno in Marvel di John Romita Jr. abbiamo tutti iniziato a sperare di rivederlo all’opera su Spider-Man. Tra tutti i personaggi che ha illustrato nella sua ormai lunga carriera, l’Uomo Ragno è stato indubbiamente quello con cui ha instaurato il feeling più forte e ogni volta che è tornato a disegnarne le avventure, i fan di tutto il mondo hanno provato quella sensazione di ritorno a casa davvero piacevole.

Ora, alla vigilia di un nuovo rilancio del personaggio, Marvel lancia la bomba che tutti stavamo aspettando: il nuovo disegnatore regolare di Amazing Spider-Man sarà proprio lui, il grande John Romita Jr., che inizia a stuzzicare i lettori con questo schizzo a matita che potete vedere di seguito, in cui vediamo il nostro amichevole Spider-Man di quartiere volteggiare tra le strade di New York.

Il ritorno del leggendario disegnatore di Spidey coinciderà dunque con la fine del ciclo Beyond, iniziato lo scorso ottobre negli Stati Uniti e che ha visto tornare nel cast di comprimari (ma sarebbe decisamente riduttivo chiamarlo così…) Ben Reilly, il clone di Peter Parker protagonista della celebre saga degli anni 90 che ha letteralmente sconvolto la vita dell’Arrampicamuri.
Al momento non sappiamo se la peridicità di ASM continuerà a essere quella attuale (anche se ci sembra difficile: attualmente esce tre volte al mese ed è complicato che JrJr riesca a mantenere un ritmo del genere), né tantomeno se ci saranno altri disegnatori ad affiancare Romita Jr.

Indiscrezioni provenienti dagli States vorrebbero ai testi di questo rilancio addirittura Jonathan Hickman, fresco di abbandono delle serie mutanti (che ha rivoluzionato forse come nessun altro autore, in tempi recenti) e desideroso di mettersi alla prova con un altro grande personaggio Marvel.

romita-jr-amazing-spider-man

John Romita Jr., ha lasciato la Marvel quasi un decennio fa per provare l’esperienza di disegnare anche i personaggi DC: dopo aver firmato un contratto di esclusiva che lo ha legato per ben sette anni all’editore di Burbank, lo abbiamo visto disegnare Superman, Batman e tutti i pesi massimi di quella che i fan Marvel chiamano la “Distinta Concorrenza”, non riuscendo però a lasciare un segno marcato così come fatto nella sua esperienza lavorativa precedente.

Da marzo 2021 però JrJr è tornato a casa, e dopo aver disegnato un albo celebrativo dei Fantastici Quattro pubblicato in occasione dei 60 anni di vita editoriale della storica super-famiglia, ora è pronto per tornare a volteggiare insieme al suo Uomo Ragno.

Non ci resta che aspettare qualche mese per tornare a vedere John Romita Jr. su Amazing Spider-Man!


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.