Sailor Moon – Jimmy Choo omaggia le guerriere Sailor con un nuovo paio di stivali

Jimmy Choo scende in campo per il 30° anniversario di Sailor Moon e decide di omaggiare le guerriere Sailor con un nuovo modello di stivali

Sailor Moon

Quest’anno ricorre il 30° anniversario di Sailor Moon, però la nostra paladina che veste alla marinara, per l’occasione potrebbe indossare degli stivali davvero particolari. Stiamo parlando di un paio di stivali raffinatissimi, progettati direttamente dal grande genio della moda Jimmy Choo.

Si chiamano “Crystal Boots” e sono completamente ricoperti da cristalli Swarovski. Indossare questi stivali, sembrerebbe il sogno di ogni bambina, o di ogni bambina divenuta oggi una giovane adulta. Purtroppo però i “Crystal Boots” saranno prodotti in serie limitata e ad un costo vertiginoso. Infatti, un paio costa circa 1.796.000 yen, ovvero su per giù 13.054,499€. Un costo veramente elevato per un paio di stivali, ma siamo sicuri che al mondo esistono moltissimi fan scatenati pronti a tutto per averli.

Difatti, sono passati ben 30 anni dall’uscita dell’opera che ha letteralmente stregato intere generazioni di bambine provenienti da ogni parte del mondo. Ma nonostante sia trascorso molto tempo, le avventure di Usagi (per noi italiani teneramente ribattezzata Bunny) continuano ad essere apprezzate e accolte con amore, quasi come se fossero relative ad un’opera contemporanea. Dopo tutto, ogni bambina ha sognato almeno una volta, di salvare il mondo accanto alle nostre beniamine. 

Questo notevole successo ha portato ad una serie di eventi e iniziative, promosse proprio per il 30° anniversario. Per esempio, abbiamo visto anche la linea di accessori a firma di Samantha Group di cui nessuna ragazza riuscirebbe a fare a meno. 

Sailor Moon
Collection by Samantha Group

E ancora, un ulteriore omaggio sempre per l’anniversario di Sailor Moon è stato fatto dalla stilista statunitense Anna Sui, attraverso una collezione di gioielli e accessori.

Anna Sui Sailor Moon
(c) https://suposaka.net/

Infine, proprio qualche tempo fa, in questo nostro articolo, avevamo parlato anche di una collaborazione tra Sailor Moon e Vans. I prodotti realizzati da questa collaborazione saranno sicuramente più accessibili avendo dei costi leggermente superiori a quelli di base.

Tornando agli stivali firmati da Jimmy Choo, il prezzo è veramente alto, ma ricordiamo che saranno esposti al Sailor Moon Museum, nel quartiere Roppongi di Tokyo, fino al 30 dicembre 2022.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.