Sembrerebbero arrivare buone notizie per i fan di Hawkeye/Occhio di Falco: Jeremy Renner, l’attore che ha vestito i panni del supereroe nei film e nelle serie MCU, annuncia di essere pronto a tornare.
Renner era stato costretto a uno stop forzato nel 2023, dopo che un incidente casalingo con uno spazzaneve gli aveva ferito gravemente una gamba, facendo temere il peggio. L’evento aveva messo in discussione il futuro della carriera dell’attore che, come è immaginabile, aveva deciso di concentrarsi sul recupero.
L’incidente gli aveva provocato, tra le altre cose, 8 costole rotte in 14 punti, una frattura al ginocchio e alla caviglia della gamba destra, una frattura alla tibia e alla caviglia della gamba sinistra, una frattura alla clavicola e alla spalla destre; inoltre, in un primo tempo si era pensato che l’arteria della gamba fosse stata recisa.
Ora che ha recuperato pienamente, Renner si sente pronto a tornare, come confessato in un’intervista con Empire.
Jeremy Renner e la voglia di tornare nell’MCU
Durante l’intervista, Jeremy Renner è stato chiaro sul fatto di essere disposto a tornare nel ruolo di Occhio di Falco in qualsiasi cosa Marvel abbia in mente: che si tratti della seconda stagione di Hawkeye su Disney+ o di un nuovo film, lui c’è.
«Mi fa sempre piacere essere parte di quel mondo. Amo tutti loro, amo il personaggio, e sono sicuro che faremo una seconda stagione [di Hawkeye], e altre cose. E sarò felice di farle! Il mio corpo si sta preparando per qualcosa di quel tipo. Non so se qualcuno voglia vedermi in calzamaglia, ma il mio corpo farà la sua figura in calzamaglia.»
Ha poi aggiunto di aver recuperato oltre il 150% dopo l’incidente, e di essere pronto per il livello di stunt richiesto da un film Marvel.
«Mettere salute e benessere al centro della mia vita, è quello che mi ha fatto tornare. E anche con l’età che avanza, mi sento più forte di quanto sia mai stato.
Ho alcuni problemi ai tendini e delle limitazioni in termini di flessibilità e mobilità, ma ho dedicato molto tempo a migliorare e diventare più forte, e non lo avrei fatto se non fossi stato travolto.»
In passato, Renner aveva già parlato di un possibile ritorno, ma si era espresso negativamente in tal senso, per un problema relativo al compenso proposto:
«Mi hanno chiesto di fare la seconda stagione e mi hanno offerto metà dei soldi[della prima]. Ho pensato: ‘Beh, mi ci vorrà il doppio del lavoro per la metà dei soldi, e otto mesi del mio tempo, in pratica, per farlo per metà della cifra‘»
«Pensavate che fossi solo la metà di Jeremy perché sono stato investito? Forse è per questo che volete pagarmi la metà di quanto ho guadagnato nella prima stagione!»
Aveva poi aggiunto:
«Attenzione, non si tratta della Marvel. Parliamo proprio della Disney — anzi, neanche davvero della Disney. Sono solo gli spilorci, i contabili. Gli ho detto di andare a farsi un giro, davvero, solo per l’offerta insultante che mi hanno fatto. […]
Purtroppo amo ancora quel personaggio. Mi piacerebbe ancora interpretarlo, ma dovevo difendermi. Non ho chiesto più soldi, sia chiaro. Solo di essere pagato quanto nella prima stagione.
È stato tutto piuttosto demoralizzante, ma va bene così. Sono felice di lasciar perdere, anche perché il mio corpo probabilmente mi ringrazia, continuamente, per non starlo facendo in questo momento. Vedremo.»
Questo accadeva all’inizio di maggio, ma da allora le cose potrebbero essere cambiate – il che non ci stupirebbe, data la velocità con cui si cambia idea in casa Marvel.
Dopo il successo di Thunderbolts – I nuovi Avengers e la partenza esplosiva de I Fantastici 4: gli inizi, attualmente nei cinema, il rilancio dell’intero MCU potrebbe riservare sorprese impreviste.
Sicuramente, a noi non dispiacerebbe tornare a vedere Clint Barton in azione e Renner a interpretarlo: e a voi?
Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety