Jeff Lemire svela i suoi fumetti in uscita nel 2021

Il fumettista Jeff Lemire ha anticipato nella sua newsletter i suoi progetti in uscita nel 2021, tra Black Hammer e nuove opere targate DC Black Label.

jeff-lemire-2021-black-label-black-hammer.jpg

Il fumettista canadese Jeff Lemire è uno dei più prolifici scrittori di fumetti d’oltreoceano, soprattutto per quanto riguarda i suoi lavori originali dove ha dato (e continua a dare) il meglio di sè. Gideon Falls, Black Hammer e Descender sono solo alcuni dei fumetti di successo che ha creato insieme a star come Andrea Sorrentino, Dean Ormston, Dustin Nguyen e tanti altri. Il 2021 sarà un anno molto prolifico per Lemire, che in una sua newsletter ha anticipato cosa dovremo aspettarci nel corso dell’anno appena iniziato.

Lemire ha rassicurato i fan di Black Hammer che continuerà nella sua opera di espansione dell’universo narrativo del fumetto di successo creato insieme a Dean Ormston. Nel corso degli anni sono uscite diverse miniserie spin-off della serie principale che hanno approfondito i diversi aspetti di questo mondo. Lo scrittore ha annunciato 5 nuovi progetti legati a Black Hammer: Skulldigger and Skeleton Boy disegnata da Tonci Zonji, Colonel Weird: Cosmagog illustrata da Tyler Crook, Barbalien: Red Planet scritta insieme a Tate Brombal e disegnata da Gabriel Hernández Walta, oltre alla miniserie antologica dal titolo Black Hammer: Visions in uscita negli USA a febbraio. Queste 4 miniserie porranno le basi per il quinto progetto che dovrebbe essere una nuova serie: Black Hammer Reborn in uscita tra la primavera / estate 2021 ma di cui non si sa ancora nulla.

Per quanto riguarda altri progetti indipendenti, continuerà la pubblicazione negli USA della miniserie sequel in sei parti Sweet Tooth: The Return realizzata insieme all’artista José Villarrubia, in Italia ancora inedita, mentre partirà ad aprile su comiXology un fumetto realizzato insieme a Jock dal titolo Snow Angels.

Dopo Joker: Killer Smile e lo special Batman: The Smile Killer entrambi realizzati insieme ad Andrea Sorrentino, Lemire ha annunciato che sono in arrivo altri due suoi fumetti della linea DC Black Label, etichetta destinata a un pubblico maturo della DC Comics. Entrambi devono ancora essere annunciati e mentre lo scrittore sottolinea di non sapere quando arriveranno, ha rivelato che sta lavorando con Doug Mahnke su uno di loro. Lemire ha stuzzicando i propri lettori dichiarando, riferendosi sempre a uno dei due progetti DC Black Label:

Le persone spesso chiedono:” C’è qualche personaggio DC o Marvel che vorresti ancora scrivere? ” e questo è quel personaggio. Il mio personaggio DC preferito che non ho mai avuto la possibilità di fare come volevo. Ma ora l’ho fatto ”.

Le novità sembrano essere tante e sicuramente molto interessanti. Continuate a seguirci lettori di MegaNerd per avere altre notizie sui nuovi fumetti di Jeff Lemire!

 

 

 

 

Fonte: AIPT comics

 


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *