Jeff Lemire ha firmato un contratto in esclusiva con Image Comics

Jeff Lemire, vincitore di due Eisner Award, ha firmato un contratto in esclusiva con Image Comics. Per un bel po’ non vedremo dunque il talentuoso scrittore né in Marvel, né in DC

Lo sceneggiatore e disegnatore canadese, autore di “Sweet Tooth“, “Black Hammer“, “Gideon Falls” ha firmato un accordo in esclusiva con la casa editrice statunitense Image Comics a partire dal 2022. Questo nuovo accordo comprende la pubblicazione del nuovo progetto “Little Monsters“, in collaborazione con Dustin Nguyen (già team creativo di Ascender e “Descender“), e la serie antologica “The Bone Orchard Mythos” con i disegni di Andrea Sorrentino (anche in questo caso si ricompone la coppia dietro “Gideon Falls“). Image Comics ha annunciato ulteriori due progetti in arrivo, di cui uno che vede Lemire in veste di autore unico ai testi e ai disegni, ma senza dettagli particolari.

In un’intervista rilasciata a Newsarama per l’occasione, Jeff Lemire ha dichiarato:

“Avendo lavorato con Image su così tanti progetti nello scorso decennio, ho avuto modo di apprezzare la libertà creativa e il supporto che mi hanno fornito. Sono entusiasta all’idea di fare di Image Comics l’unica casa di tutti i miei progetti per gli anni a venire, sia quelli da autore completo, sia le mie varie collaborazioni. Bone Orchard e Little Monsters sono solo l’inizio di ciò che ho programmato per quest’anno ed oltre.

Si tratta di un accordo per la sola stampa. Ciò significa che continuerò a pubblicare fumetti online per Substack che verranno stampati da Image. Ho una clausola che mi permetterà di scrivere i capitoli finali di Black Hammer per Dark Horse e i miei progetti per Substack per i prossimi anni. E tutti i capitoli di Black Hammer continueranno ad essere pubblicati da Dark Horse, non cambierà nulla.”

Al momento, Lemire sta scrivendo “Swamp Thing: Green Hell” per la Marvel e “Robin e Batman” per DC Comics: alla luce del nuovo accordo, questi dovrebbero essere gli ultimi progetti per le due major. Tra i lavori già pubblicati per Image Comics ci sono anche “Primordial” con Andrea Sorrentino, “A.D.: After Death” con Scott Snyder, “Family Tree” con Phil Hester.

Cosa pensate di questa notizia? Avete letto qualche opera di Lemire? Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

 

 

Fonte: Newsarama


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.