James Gunn pubblica una foto di Lobo sui social. Film in arrivo?

Sul social network Mastodon, il regista James Gunn ha recentemente pubblicato una foto del popolare antieroe DC Lobo, scatenando subito le speculazioni dei fan

Lobo

James Gunn e il collega Peter Saffran si trovano alla guida dei DC Studios (ex DC Films) da sole due settimane, perciò i loro piani futuri sono ovviamente ancora avvolti dal mistero. Tuttavia il lavoro già svolto da Gunn per la Distinta Concorrenza, rivitalizzando un prodotto scadente come Suicide Squad con un ottimo sequel/reboot e la serie televisiva Peacemaker, non possono che far presagire un futuro roseo per il geniale regista forgiato dall’ ambiente Trash/splatter della Troma di Lloyd Kaufman.

Proprio nelle ultime ore, sembra però che Gunn abbia deciso di sganciare la sua prima bomba. Infatti, tramite il suo primo post pubblicato sul social network Mastodon di Elon Musk, il regista ha pubblicato la foto di uno dei personaggi DC Comics per cui gli appassionati hanno maggiormente invocato un adattemento live action negli ultimi anni: lo scorrettissimo e violentissimo cacciatore di taglie spaziale Lobo.

Nato inizialmente nel 1983 sulla testata Omega Man, ad opera di Keith Giffen e di Roger Slifer, Lobo raggiunse il successo però negli anni ’90, quando il trio formato da Giffen, dal compianto Alan Grant e dal disegnatore Simon Bisley rielaborarono il personaggio trasformandolo in uno spietato e malvagio cacciatore di taglie patito di heavy metal, ultimo membro della razza Czarniana (sterminata, tra l’altro, da lui stesso) che scorrazza per l’ universo su una moto divertendosi a massacrare e le cui uniche qualità sono un forte senso del dovere verso i suoi clienti e un impensabile affetto per i delfini.

Parte del suo successo si deve alle sue storie dai toni surreali, politicamente scorretti e grottescamente comici (nascondevano infatti una forte parodia degli antieroi in voga all’ epoca come Wolverine e Punisher).

Tra le sue trasposizioni mediatiche la più famosa è certamente quella vista nella serie animata di Superman degli ’90, mentre sul lato live action il personaggio non ha avuto finora molta visibilità, dapprima con il cortometraggio di Scott Leberecht The Lobo Paramilitary Christmas Specialcon protagonista Andrew “Leatherface” Bryniarski , e più recentemente con la serie televisiva Krypton, dove è stato interpretato dall’ attore Emmet Scanlan.

Considerando il lavoro fatto su altri personaggi spaziali di nicchia made in Marvel, nonostante le limitazioni creative che lavorare con l’ MCU impone, non può che far ben sperare l’ idea di un Gunn molto più libero al lavoro su quello che ha tutto il potenziale perdiventare l’ asso nella manica dei DC Studios da anteporre al Deadpool di Marvel.

Ovviamente per il momento tutti i discorsi si riducono a speculazioni, coadiuvate anche da dichiarazioni rilasciate da Jason Momoa che afferma che i produttori starebbero realizzando un suo sogno.

In attesa di novità al riguardo, siete fan di Lobo? e se sì, quale attore vedreste bene a intepretarlo? Parliamone insieme nei commenti.

                                                                                                                                                                              Fonte: Account Mastodon James Gunn


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

CM Shachi

Instagram Meganerd
Figlio del profondo nord che da bravo eretico preferisce il mare alla montagna. Straight Edge ormai irrecuperabile, ma ancora assuefatto da fumetti, fantascienza e wrestling. In a sea full of sharks, be an orca.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *